Connect with us

Amatori

Montenero e Sporting San Salvo non si fanno male. Prosegue il duello tra Golfo e Paul Merson

Published

on

Senza reti il big match nel girone D. Dall’altra parte paglietani vittoriosi senza giocare

0 a 0 a conferma dell’importanza della posta in palio ma soprattutto del valore delle duellanti. Nel big match della 14° giornata del girone D del campionato Amatori le prime in classifica hanno continuato a muovere la classifica mettendo però fino al filotto di vittorie. Tanto agonismo in campo e uno splendido terzo tempo dopo il fischio finale, Amatori Montenero e Sporting San Salvo prima di sabato ne avevano vinte rispettivamente dieci e cinque di fila ma continuano a restare prime a braccetto salendo a quota 35 punti. Nel posticipo di domenica mattina il Trigno Celenza ha espugnato il sintetico di Cupello battendo i Compari per 1 a 0 grazie ad Andrea Antenucci rosicchiando così due punti alle prime in classifica. Ritrova la vittoria anche l’Fc Termoli 42 15, Lorito e Marchese hanno confezionato il 2 a 0 interno per avere la meglio sul Torrebruna ultimo in classifica. Dal venerdì al sabato, sempre in terra molisana c’è stato il derby tutto termolese dove l’Amatori Termoli si è imposto con un tennistico 6 a 1 ai danni del Castello Svevo (in gol con Corbo) mentre tra i padroni di casa reti di Antonio Leone, Roberto De Fenza, Massimiliano Vitale, Beniamino Gentile, Gino Mancini e Gianni Baldassarre. Quarto risultato utile consecutivo (10 punti) per il Bar Biglio, 1 a 0 di misura ma pesante contro il Casalanguida con il sigillo definitivo messo da Marco Mucci. Sul sintetico cupellese ancora nulla da fare per l’All Becks lontano da mesi dalla vittoria, festa tutta per il Montalfano vittorioso per 3 a 0 con la doppietta di Michele Nardella e il gol di Domenico D’Acciaro.

Sul fronte C nessuna sorpresa tra i primi due posti dove Il Golfo (con una partita in più sulle inseguitrici) ha fatto suo il derby vastese contro The Family Soccer costretto a fermarsi, nonostante una buona prova, dopo i quattro risultati utili di fila. 3 a 0 il finale con i gol messi a segno da Romano Vetta, Stefano D’Adamo e Carmine Fiorillo. 3 a 0 non ancora ufficiale ma scontato per il Paul Merson, l’Amatori Pollutri ultimo in classifica non si è presentato, il giudice sportivo assegnerà la vittoria a tavolino ai paglietani che con una partita in meno hanno sempre un punto di ritardo dai vastesi. Alle spalle delle prime due in classifica ci sono le due di Monteodorisio, tutto facile per gli Amatori 88 contro il Vasto Sud (in gol con Sabatino Gabriele) vittoriosi per 4 a 1 con la doppietta di Marcello Vitelli e le reti di Marcello Di Francesco e Antonio Scardapane. I cugini dell’Amatori 2013 avrebbero dovuto giocare a Vasto in casa dell’Sr Calcio ma l’ingolfamento dei match (non digerito affatto dalla squadra vastese) sul sintetico del Campo San Paolo ha spinto le due squadre ad invertire la disputa della partita disputandolo in terra monteodorisiana. Sfida incredibile, a passare in vantaggio erano stati i vastesi con Gianpiero Perrucci, a due minuti dal novantesimo i biancoverdi hanno trovato il pari con Marcello Tarquinio e all’ultimo secondo di gioco addirittura il gol del 2 a 1 con la rimonta completata da Michele Di Stefano.Terza vittoria consecutiva e aggancio al quarto posto per l’Aragonese, come sempre grande protagonista Vasyl Veselivskyy autore di una splendida tripletta (sono già 25 i gol in stagione), insieme a lui doppietta per Giovanni Di Lena nel 5 a 1 sull’Amatori Torino di Sangro in gol con Mario Valerio. Nella sfida tra penultime in classifica quattro gol e due doppiette per Casalbordino e Paglieta, un 2 a 2 confezionato da Landi e Arif.

I risultati della 15° giornata nel girone C del campionato Amatori: Aragonese-Amatori Torino Di Sangro: 5-1; Amatori 88-Vasto Sud: 4-1; Casalbordino-Paglieta: 2-2; Paul Merson-Amatori Pollutri: 3-0 (a tavolino); Sr Vasto-Amatori 2013: 1-2; The Family Soccer-Il Golfo: 0-3. Riposa: Ristorante Da Moretti

Classifica dopo 15 giornate nel girone C: Il Golfo 35 pt, Paul Merson* 34, Amatori 88* 27, Amatori 2013 26, Sr Vasto Calcio e Aragonese Vasto 25, Ristorante Da Moretti* 24, Vasto Sud 22, The Family Soccer 16, Amatori Torino Di Sangro 9, Casalbordino e Paglieta 7, Amatori Pollutri 1. (*: una partita in meno)

I risultati della 14° giornata nel girone D del campionato Amatori: All Becks-Montalfano: 0-3; Amatori Montenero-Sporting San Salvo: 0-0; Amatori Termoli-Castello Svevo: 6-1; Bar Giglio-Casalanguida: 1-0; Fc Termoli 42 15-Torrebruna: 2-0; Compari-Trigno Celenza: 0-1.

Classifica dopo 14 giornate nel girone D: Sporting San Salvo e Amatori Montenero 35 pt, Trigno Celenza** 29, Fc Termoli 42 15* 27, Compari 19, Bar Giglio 19, Montalfano 15, Amatori Termoli 14, Casalanguida 13, All Becks 10, Castello Svevo 9, Torrebruna 7. (*: una partita in meno; **: due partite in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali