Connect with us

Amatori

Montenero fa fuori il Real Sangro. Vola San Salvo, benissimo The Family Soccer

Published

on

I molisani espugnano il campo della favorita per la vittoria finale e ora credono nel titolo. Tra Coppa Provincia e Delegazione vanno avanti tre vastesi, fuori dalla corsa l’Aragonese

Amatori Montenero

Da sorpresa a splendida realtà. Il campionato Amatori da due weekend è entrato nel vivo e quando ne mancano solo altri due le carte ormai sono già tutte in tavole, non ci si può più nascondere. Nella fase che conta, quella che consegnerà il titolo di ‘Campione Provinciale’ il colpaccio nei Quarti di finale lo ha centrato l’Amatori Montenero capace di espugnare il campo della corazzata Real Sangro eliminandola dopo le diciotto vittorie consecutive. Ai padroni di casa non sono bastate le reti di Marco Giangiordano e Fabio Pepe (per lui 45 gol in stagione), i molisani hanno conquistato l’accesso alle semifinali grazie al nono successo in serie (18 risultati utili di fila). Un 2 a 3 confezionato da un’autorete e i gol di Simone Catalano e bomber Nicola D’Aulerio arrivato a quota 22. Montenero ora dovrà affrontare un’altra trasferta lancianese, anche sabato prossimo avrà un solo risultato utile a disposizione per accedere alla finalissima. Dovrà battere l’Amatori Calcio Club Lanciano che nell’ultima partita ha superato per 2 a 1 Paul Merson grazie a Pierluigi Magnante e Andrea Lupinetti. Per i paglietani niente da fare ed eliminazione nonostante il gol di Daniele Paolucci. Lo Sporting San Salvo grazie all’ottava vittoria consecutiva (non perde da 16 giornate) è tra le migliori quattro. Il quarto contro l’A.c. Lancianese nel primo tempo è stata equilibrato e senza reti, poi la storia è cambiata dopo l’espulsione del portiere lancianese per un fallo ai danni di Silvio Cardarella. Che ha sbloccato il match in una ripresa che ha visto andare a segno anche Giuseppe Ramundi e Massimo De Ninis a disegnare il 3 a 0. Nel posticipo di lunedì sera l’ultimo spazio libero per le semifinali lo ha conquistato la Stilottica Rapino che pur partendo da strafavorita ha dovuto lottare contro un coriaceo e battagliero Trigno Celenza. Gli ospiti dopo aver eliminato a sorpresa Il Golfo andavano a caccia di un altro colpaccio, ci hanno provato ma pur realizzando tre reti con Andrea Antenucci, Vittorio Gaspari e Paolo Di Pardo sono usciti sconfitti. 4 a 3 il finale a favore dei padroni di casa confezionato dalle reti di Giuseppe Di Battista, Claudio Di Giannantonio, Massimo La Barba e Antonio La Farciola.

Compari

Sul fronte ‘Coppa Provincia’ ha retto in tutti e quattro i match il fattore campo a partire dall’Athletic Lanciano che si è imposto sul Montalfano con un largo 5 a 0 confezionato da Andrea Giusti (doppietta), Masciangelo, Lorenzo Salvatore e Guido Carlini. Festa anche per il Guastameroli vittorioso per 2 a 0 contro un Casalanguida battuto dalla reti di Anton Donosa e Tacu Tudorel. Agrodolce il weekend per le vastesi, sabato l’Aragonese pur provandoci anche nei supplementari non è riuscito ad avere la meglio in trasferta contro lo Sporting Altino che grazie al miglior piazzamento in classifica è volato alle semifinali con l’1 a 1 che aveva visto andare in gol il vastese Giovanni Di Lena e Valerio D’Orazio. Sorrisoni invece per i Compari che domenica mattina con il settimo risultato utile consecutivo hanno staccato il pass per la semifinale superando agevolmente il San Vito ’83 con un netto 5 a 0: oltre al gol di Fabrizio Villani decisive le doppiette di Marco Perrucci e Massimiliano Scalzo.

The Family Soccer

Nella ‘Coppa Delegazione’ tra le quattro semifinaliste due sono vastesi e si sfideranno sabato prossimo. The Family Soccer non ha avuto problemi ad avere la meglio sul Fossacesia ’90: 4 a 0 con la doppietta di Michele Massari e le reti di Ilario Di Giovanni e Davide Pellegrino. Successo anche per il Bar Giglio vittorioso con i gol di Mario Mastrangioli, Simone Lizzi e Marco Forgione per 3 a 1 sulla Virtus Rocca San Giovanni a cui non è bastato Amleto Pasquini. Arif si conferma l’anima del Paglieta, ancora una volta decisivo con la doppietta per espugnare con lo 0 a 2 Villa Santa Maria cancellando di fatto il fattore campo. Quello che non è riuscito a fare l’Amatori Torino Di Sangro sconfitto per 1 a 0 in casa del Villa San Vincenzo: decisiva la rete di Francesco Scogna.

Quarti di finale CAMPIONE PROVINCIALE:

Amatori Calcio Club Lanciano – Paul Merson: 2-1

Amatori Real Sangro – Amatori Montenero: 2-3

Sporting San Salvo – A.c. Lancianese: 3-0

Stilottica Rapino – Trigno Celenza: 4-3

Quarti di finale COPPA PROVINCIA

Athletic Lanciano – Montalfano: 3-0

Sporting Altino – Aragonese: 1-1

Guastameroli – Casalanguida: 2-0

Compari – San Vito ’83: 5-0

Quarti di finale COPPA DELEGAZIONE:

Villa San Vincenzo – Amatori Torino Di Sangro: 1-0

Villa Santa Maria – Paglieta: 0-2

The Family Soccer – Fossacesia ’90: 4-0

Bar Giglio – Virtus Rocca San Giovanni: 3-1

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali