Connect with us

Calcio a 5

Montesilvano Settebellezze! E’ primato in solitaria in A

Published

on

Mister Aldo Di Pietro: “Gruppo eccezionale”

Il Settebello è servito al tavolo del campionato. E lo ha in mano lo straripante Montesilvano di coach Aldo Di Pietro, che in un colpo solo centra la settima vittoria su sette gare giocate (con 40 gol fatti e solo 13 subiti) e si prende il primato in solitaria del torneo di A. Le ragazze biancazzurre sono ora le favorite assolute allo scudetto (sono a + 3 sulle campionesse d’Italia del Salinis e sul Real Statte, appena battuto da Amapro e compagne).

Le biancazzurre approfittano del big match per la prima prova di fuga in solitaria al PalaRigopiano contro l’altra x capolista Italcave Real Statte finisce 5-3, risultato che certifica lo stato di buonissima salute della squadra di Di Pietro. E’ Lucilèia ad illuminare la giornata con una splendida tripletta, in gol anche Belli (su tiro libero) e Amparo, prestazione maiuscola per Laura Esposito, alla sua prima da titolare. Alle pugliesi non bastano doppio Soldevilla e Marangione.

“Un grande applauso a tutta la squadra che ha dimostrato la forza e la compattezza di un gruppo eccezionale”, è il commento di mister Aldo Di Pietro che però non cade in facili trionfalismi. Il campionato è appena iniziato ed il cammino è lungo ed insidioso.

MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 5-3 (3-1 p.t.)
MARCATRICI: 1’48” p.t. Soldevilla (S), 10’07” Lucileia (M), 18’36” Lucileia (M), 19’34” Belli (M), 6’19” s.t. Marangione (S), 11’17” Lucileia (M), 18’58” Amparo (M), 19’26” Soldevilla (S)
MONTESILVANO: Esposito, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, D’Incecco, Silvetti, Diodato, Vianale, Guidotti, Xhaxho, Belli. All. Di Pietro
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Belam, Mansueto, Renatinha, Russo, Marangione, Ceci, Dalla Villa, Violi, Naiara, Linzalone. All. Marzella
ESPULSE: al 17’20” del p.t. Belam (S) per somma di ammonizioni
AMMONITE: Belam (S), Soldevilla (S), Marangione (S), Renatinha (S)
ARBITRI: Marco Bartoli (Nocera Inferiore), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Lorenzo Metrangolo (Pescara)

News più lette settimanali