Connect with us

Sport

“Multirace – Vasto 2019”: domenica giornata che abbraccerà 5 discipline sportive

Published

on

L’idea partorita dal Nuovo Centro Benessere vedrà Vasto e Vasto Marina attraversate da cinque sport e sei realtà sportive cittadine

Una novità assoluta per Vasto e lo sport vastese. Tutto pronto per la prima edizione del “Multirace – Vasto 2019” evento organizzato dal Nuovo Centro Benessere e che vedrà impegnati, domenica 23 giugno, nel lungo percorso cittadino cinque sport e sei realtà sportive cittadine. Una domenica a staffetta (così è stata definita), che vedrà impegnate come già detto cinque discipline: la mtb (un percorso di 14 km) con la Vastese Inn Bike, la corsa (7 km) vedrà protagoniste Podistica Vasto e Atletica Vasto, ci sarà il Change Fitness (40 minuti di attività in spiaggia), l’H20 Sport per il nuoto (800 metri in mare) ed infine l’Apnea Team per l’apnea (300 metri in mare).

“Vasto sarà il nostro stadio per una gara staffetta. Sappiamo di essere un punto di riferimento per la città del Vasto – si legge in un post della pagine Facebook del Nuovo Centro Benessere – proprio per questo ci sentiamo ancora di più la responsabilità di contribuire al benessere cittadino. Ecco perché noi del Nuovo Centro Benessere abbiamo creato, insieme alle società sportive della città, un evento che ha come scopo quello di unire e far divertire i partecipanti dei vari sport. Tu a quale sport vuoi iscriverti? Sii anche tu un esempio insieme a noi !!!!”

Una domenica di sport aperta a tutti gli sportivi, il ritrovo è fissato alle ore 15 di domenica al Nuovo Centro Benessere per la consegna del pettorale e la maglia del gruppo di appartenenza. Alle 16 la partenza con la gara di mountain bike, dal Nuovo Centro Benessere i biker arriveranno in piazza dove effettueranno i primi tre giri con un percorso già stabilito e il quarto differente che li vedrà arrivare in via Adriatica, all’altezza del Portale di San Pietro. Lì la prima staffetta con i podisti che risaliranno verso il centro storico, passando per la Loggia Amblingh, la Villa Comunale e poi attraversando Piazza Rossetti prenderanno poi la via per raggiungere Vasto Marina. La fine della corsa podistica dopo aver toccato viale Dalmazia e il lungomare Cordella è prevista a due passi dallo stabilimento balneare dell’Hotel San Giorgio dove inizieranno i quaranta minuti di attività con il Change Fitness. Le ultime due discipline di giornata si svolgeranno in mare, la staffetta dal fitness passerà ai nuotatori chiamati ad effettuare 800 metri (400 metri verso nord e altrettanti verso sud) dandosi infine il cambio con gli apneisti dell’Apnea Team impegnati negli ultimi 300 metri della lunga gara. Per le premiazioni finali appuntamento al Nuovo Centro Benessere con la consegna della medaglie ai vincitori e un aperitivo per tutti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali