Connect with us

padbol

Mundialito Padbol tra sport e integrazione

Published

on

Da lunedì al via il torneo gratuito composto da squadre miste con giocatori vastesi e migranti ospiti in due centri d’accoglienza del territorio

Dopo campionato e coppe anche a luglio il padbol sarà protagonista nella gabbia del Nuovo Centro Benessere di Vasto. Da lunedì pomeriggio 9 luglio e per tutta la settimana fino al 14, per una disciplina in continua crescita, ci sarà un ‘Mundialito’, torneo che vedrà la partecipazione di oltre dieci squadre divise in almeno tre triangolari.

L’obiettivo finale non è solo la vittoria, nell’impianto di gioco sicuramente l’agonismo non mancherà (è alla base di ogni sport) ma come già successo anche nel corso della stagione soprattutto in questo torneo estivo l’integrazione sarà alla base. L’iscrizione per tutti è gratuita, molti giocatori sono già stati inseriti nel tabellone in squadre miste, i calciatori del territorio giocheranno in coppia con i migranti ospiti in due centri di accoglienza del territorio, lo sport è integrazione, anche il padbol può essere di grande aiuto.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

Advertisement