Connect with us

Calcio

Musso affossa il Teramo, il Bisceglie vince 1-0

Published

on

L’ultima partita dell’anno è amara per gli uomini di Paci

Il Teramo non solo non ritorna alla vittoria dopo 4 pareggi consecutivi ma perde addirittura in casa del Bisceglie per 1-0. I nerazzurri, che arrivavano da 5 sconfitte consecutivi, non vincevano in campionato da oltre 2 mesi e sono riusciti a fare bottino pieno contro i biancorossi; un chiaro campanello d’allarme per mister Paci anche perché la partita di oggi è stata la più brutta da quando siede sulla panchina dei diavoli.

Il match infatti non è stato dei migliori per entrambe le squadre che spesso in fase di costruzioni sono sembrate molto confuse. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato con qualche timida occasione da un parte e dall’altra, la ripresa non regala particolari emozioni, facendo scivolare il risultato verso uno scialbo 0-0. Al 75’ però l’episodio che cambia il corso della partita con Musso che entra al posto di Makota; proprio il neo entrato, 5’ minuti più tardi, è bravissimo a mandare la palla in rete con un potente diagonale di destro che piega i guanti del portiere ospite. La formazione biancorossa non riesce a reagire negli ultimi scampoli di gara ed è costretta ad arrendersi ad un Bisceglie che grazie a questa vittoria esce dalla zona playout.

Il Teramo rimane al 3° posto, come sperato alla vigilia, ma viene agganciato da Avellino, Catania e Catanzaro e vede svanire completamente il vantaggio costruito nella prima brillante parte di campionato, prima della pesante sconfitta di Terni.

Nel post gara è intervenuto l’allenatore dei biancorossi Paci, apparso visibilmente deluso per la sconfitta, che ha commentato così la gara: “è stata una gara sporca, abbiamo fatto poco nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo entrati meglio noi ma nel nostro miglior momento abbiamo subito gol. Dispiace non aver raccolto punti per un episodio” – ha poi continuato il mister – “nell’ultimo mese le assenze in difesa ci hanno portato a non aver qualche punto. È un momento particolare ma bisogna rimanere calmi e fiduciosi perché abbiamo tante opportunità davanti a noi”. L’allenatore ha poi concluso sul valore della sua squadra e sulla speranza al ritorno dalle vacanze: “Il campo dirà se siamo all’altezza dei primi posti ma io ho piena fiducia nella squadra, lavoriamo per rimanere nelle prime posizioni. Abbiamo dato il massimo all’inizio mentre in quest’ultimo periodo no; approfittiamo della pausa natalizia per ricaricare le pile e andare avanti in maniera positiva”.

Proprio al rientro dalle vacanze il Teramo di mister Paci dovrà affrontare l’Avellino nell’importante scontro diretto per la zona playoff.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali