Connect with us

Calcio

Nasce la Vastese di Marco Amelia: “Alzare l’asticella si può”

Published

on

Il progetto del neo mister, teso a portare “nuovo entusiasmo in una piazza che merita”, sposato dal club biancorosso 

Prima un’affollata conferenza nella sala stampa dello Stadio Aragona, poi la presentazione ufficiale del mister, dello staff tecnico e dei quadri dirigenziali al cospetto della Curva d’Avalos e di diversi tifosi.

E’ iniziata, di fatto, l'”Era Marco Amelia” alla Vastese Calcio.

Per il neo allenatore biancorosso un abbraccio carico di affetto, sentimento giusto per un personaggio positivo ed amato del calcio nazionale che vuole portare in “una piazza che merita” – ha sottolineato – entusiasmo e nuovo vigore, ripartendo dalle belle immagini della curva calorosa nella partita decisiva per la conquista della salvezza e dall’amore di un pubblico che può essere contagioso e coinvolgente.

Presenti, tra gli altri, per dare il benvenuto a mister Amelia, nel corso dell’incontro condotto dalla giornalista Tiziana Smargiassi, il presidente Franco Bolami, il co-presidente Pietro Scafetta, il vice presidente Carmine Sarni, i dirigenti Simone Caner, Michele Mucci e Massimiliano Di Cosmo (neo ingresso), il neo direttore generale Giuseppe De Palo, il segretario Franco Nardecchia, assieme al sindaco Francesco Menna, agli assessori allo Sport e all’Impiantistica sportiva Carlo Della Penna e Luigi Marcello e al consigliere regionale Silvio Paolucci.

Il neo staff tecnico: Luca Amelia, Pentenè, Moglioni e il mister

Ufficializzata, per l’occasione, la composizione dello staff tecnico: Rino D’Agnelli, oggi assente e a Vasto tra qualche giorno, sarà il nuovo direttore sportivo, l’allenatore in seconda è Alessandro Moglioni, il preparatore atletico Fabrizio Pentenè e dal preparatore dei portieri Luca Amelia, fratello dell’allenatore.

“Amelia avrà un organico all’altezza della situazione – hanno detto Bolami e Scafetta – perché abbiamo una gran voglia di fare bene. Per il nostro gruppo dirigente la stagione che sta per iniziare è la quinta consecutiva. Credeteci, non è cosa di poco conto”.

Proveremo, dopo questi quattro anni di esperienza, ad alzare l’asticella“, ha aggiunto Sarni.

Altre notizie: la squadra affronterà la prima parte della preparazione estiva in sede, allo Stadio Aragona, per “un abbraccio ancora più forte con la città ed il suo pubblico”, ha detto Amelia. Poi, la seconda fase a Colledimezzo, al centro ‘Il Soffio’ sul Lago di Bomba.

Non mancheranno alcune amichevoli estive (si parla di Pescara e Benevento).

Per la campagna abbonamenti prezzi vantaggiosi per la Curva d’Avalos (40 euro), 100 euro per le tribune laterali e 250 per la centrale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali