Connect with us

Tennis

Nel ricordo di Gino Naglieri, Lorenzo Marini vince il torneo

Published

on

Il primo Memorial dedicato all’indimenticato custode del Circolo Tennis ‘Boselli’ di Vasto

Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” al Parco del Muro delle Lame è andato in scena il primo Memorial ‘Gino Naglieri’.

A vincere il torneo in ricordo dell’indimenticato custode del Circolo, è stato il giovane Lorenzo Marini che ha battuto nella finalissima Riccardo Vicoli 6-0/2-6/6-2. Al torneo hanno partecipato 32 atleti. I match sono stati tutti godibili grazie al buon livello di gioco. 

Al termine si è tenuta la cerimonia di premiazione con la partecipazione del direttore del Circolo Antonio Portafoglio, il presidente Eugenio Spadano, i rappresentanti del direttivo, la maestra Marianna Perpetua e la vedova e i figli di Gino Naglieri.

Ho conosciuto Gino da bambino e il suo ricordo è speciale. Una persona sempre pronta a regalare un sorriso e a far star bene con il suo buon umore. Un uomo che si è dato tanto da fare e si è fatto ben volere da tutti – ha detto Marini -. Un onore partecipare e vincere questo Memorial e disputare la finale contro un amico.

Con Riccardo ho condiviso il campo per tanti anni. Per me è stata una stagione intensa. Anno positivo, nonostante qualche problemino fisico, in cui ho migliorato anche la mia classifica“.

“Sono contento per Lorenzo – ha aggiunto il direttore Portafoglio – perché si allena con noi da diverso tempo e vedo l’impegno che ci mette per migliorarsi sempre. Ci tenevo a questo Memorial, perché Gino era conosciuto e ben voluto e mi sembrava bello ricordarlo proprio nel posto in cui lui ha dato tanto“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali