Connect with us

Calcio

Nella tana degli ex: Casalbordino all’esame Fossacesia

Published

on

La prima della classe affronterà gli ex Triglione e Bangura senza vittorie da ben 7 giornate

Fieroni e Letto: 20 gol in 2

Un ulteriore segnale. Anche se i punti di vantaggio sulla seconda sono già sette e su competitor più temibili superano già la doppia cifra per il Casalbordino gli esami non finiscono mai. Soprattutto quelli che, all’apparenza tranquilli ma pronti a trasformarsi in bucce di banana, ecco perché domani pomeriggio (ore 14:30) sul neutro di Casoli i giallorossi, per l’11° turno del girone B di Promozione, scenderanno in campo con l’obiettivo di battere anche il Fossacesia nel secondo big match consecutivo.

Nove vittorie e un pareggio, numeri pazzeschi di un gruppo affamato come pochi che voglia di mollare proprio non ce l’ha. Ecco perché il tecnico Gianni Borrelli ai suoi ha chiesto un ulteriore sforzo e a meno di clamorosi stravolgimenti si affiderà ai soli noti per centrare la sesta vittoria consecutive lontano da casa.

L’ex di turno Bangura

Soprattutto in attacco dove c’è un bomber Fieroni in uno stato di forma pazzesco e capocannoniere del girone B con 12 reti. Senza dimenticare Letto già autore di 8 gol, bisognerà capire se rientrerà dal primo minuto Iaboni dopo il risentimento muscolare altrimenti dall’inizio ci sarà ancora Soria.

Se i giallorossi altro non riescono a fare se non vincere lo stesso non si può dire per il Fossacesia a secco di vittorie da un mese e mezzo. Dopo i tre pari di fila è andato addirittura peggio come evidenziato dalle ultime quattro sconfitte consecutive staccandosi di cinque punti dalla zona playoff con quella bollente distante appena due punti. In campo ci saranno sicuramente i due ex Triglione e Bangura, con loro anche l’esperto Marfisi (un top player per la categoria) mentre sarà fuori dai giochi il forte De Fabritiis limitato da fastidi al ginocchio. Se si mettono a paragone i momenti di forma non ci dovrebbe essere partita ma la realtà sarà ben diversa, i padroni di casa cercheranno la domenica per risorgere, il Casalbordino lo sa benissimo, non si fida e scenderà in campo con la solita fame per azzannare un’altra preda e continuare la sua folle corsa verso l’Eccellenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali