Contro l’ex Castellano
i biancazzurri dovranno rinunciare agli infortunati Di Tella e Piermattei
Rialzarsi. Il San Salvo ha tutte le carte in regola per riuscirci pur trovandosi di fronte un’altra prima in classifica. Domenica scorsa al “Bucci” la festa è stata tutta per il Fossacesia, domani altra sfida in salita contro il Silvi dell’ex mister Alfredo Castellano in biancazzurro per metà della passata stagione.
I biancazzurri in rapida successione affrontano due delle tre capolista (l’altra è il Casalbordino) e domani (ore 15:30), nella quarta giornata del girone B di Promozione, a Silvi avranno il terzo esame bello tosto dopo quelli contro Miglianico e biancorossi. Dal primo posto il distacco è di sei punti, davanti camminano ma i biancazzurri sanno che la stagione è lunga e tutto è ancora apertissimo.
Rispetto alle prime uscite l’allenatore Dino Ciavatta, per sua sfortuna, sarà costretto a cambiare dovendo certamente rinunciare in difesa ai due difensori Di Tella e Ciavatta. Entrambi infortunatisi gravemente domenica scorsa, resteranno fuori per tutta la stagione. Per la sostituzione del primo si scaldano i due 2002 Parlante e Della Penna.
Prima e non per caso il Silvi che oltre alle tre vittorie di fila può contare sulla difesa meno perforata del girone (1 solo gol subito) e il secondo attacco più prolifico con 9 centri. Diversi i volti nuovi oltre al tecnico Castellano, davanti Rombini e Antonini stanno già rispondendo presente e lo stesso dicasi per il centrocampista Cardile e i difensori D’Agostino e Corneli. Per il San Salvo un’altra domenica ad alto coefficiente di difficoltà ma come già fatto a vedere a Miglianico capitan Izzi e compagni possono competere con tutti e cercheranno di consegnare il primo dispiacere della stagione alla capolista.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it