Connect with us

Calcio

Nella tana della Casolana caccia ai tre punti per il San Salvo

Published

on

Biancazzurri sempre quinti ma playoff lontani e la zona bollente distante quindici lunghezze. Ospiti in piena zona retrocessione

Quattro punti in due partite e una sola sconfitte in cinque giornate, bene ma il San Salvo vuole continuare a dire ancora la sua e domani andrà a caccia di un’altra vittoria. Per riuscirci, nella decima di ritorno del girone B di Promozione (ore 15) dovrà espugnare la casa della Casolana da inizio stagione immersa nei bassifondi di classifica, ora in risalita ma distante quattro punti della salvezza diretta.

Per i biancazzurri guidati in panchina da Dino Ciavatta sarà importante continuare a fare i punti perché tra otto giorni al “Bucci” arriverà la corazzata Lanciano e sarà difficile fare punti (anche se quel rettangolo di gioco in stagione non lo ha ancora violato nessuno…). Ancora una volta l’uomo in più sarà bomber Alessandro Molino, vive uno splendido momento di forma, ha toccato quota 17 e vuole avvicinarsi alla vetta distante appena tre reti. Pensando alla squadra il 5° posto e i 40 punti non accontentano capitan Izzi e soci che in questo rush finale cercheranno di togliersi altre soddisfazioni cercando magari di scollinare i 50 punti.

Piena zona playout con le ultime cinque in classifica racchiuse in un solo punto, situazione tutta da definire nei bassifondi dove la Casolana dell’allenatore/giocatore Di Giuseppe sta provando ad uscire come confermato dalle ultime due vittorie consecutive. I gialloblù dopo l’exploit in terra pescarese contro la Fater vanno a caccia del tris e puntano con decisione a riscattare il pesante 6 a 0 subito al “Bucci” nel match d’andata ad appesantire i numeri della difesa casolana che con 53 reti subite è ancora la peggiore del girone B. Davanti pericoli numeri uno Tadic e Barry mentre in mediana mancherà Giandonato fermato dal giudice sportivo per una giornata. Una domenica non facile per il San Salvo ma l’obiettivo è continuare a muovere la classifica per dormire sonni tranquilli da qui a fine stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali