Connect with us

Calcio

Nella tana dell’Elicese vicecapolista: San Salvo, caccia alla cinquina

Published

on

Dopo il poker di vittorie i biancazzurri vogliono avvicinarsi al secondo posto. Tra i pali torna Cialdini, assente Giuliano

Chi si ferma è perduto, a San Salvo lo sanno benissimo e anche oggi scenderanno in campo con l’obiettivo di tornare a casa con il bottino pieno. L’Us San Salvo vive il suo miglior momento di questi primi tre mesi della stagione, le quattro vittorie consecutive ne sono la conferma ma c’è voglia di provare ad andare oltre.

La volontà forte è quella di dare un importante segnale al campionato, ecco perché domani, mercoledì 13 novembre (fischio d’inizio ore 14:30) nella tana della vicecapolista Elicese capitan Izzi e soci andranno con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio che vorrebbe dire quinta vittoria in serie. I punti di ritardo dalla zona playoff sono sempre tre ma la classifica ora è più raccolta, i biancazzurri sono a soli quattro punti dal secondo posto e se non ci fosse stata la penalizzazione il cammino delle due squadre che domani si troveranno di fronte sarebbe pressoché identico. Rispetto alla vittoria di domenica l’allenatore Dino Ciavatta ritroverà tra i pali Antonio Cialdini che ha scontato i due turni di squalifica. C’è un’assenza pesante, quella di Nando Giuliano fermato per un turno dal giudice sportivo. Davanti non si cambia, segnano e si divertono, bomber Molino e Admir Vasiu finora autori di 8 e 5 gol vogliono fare male anche alla seconda della classe.

Giuliano out per squalifica

Da neopromossa l’Elicese si sta rendendo protagonista di un gran bel cammino, il secondo posto lo conferma mettendosi momentaneamente alle spalle squadre più attrezzate. Dopo un inizio da applausi ha in parte frenato raccogliendo un solo punto negli ultimi centottanta minuti cadendo sabato in casa del San Giovanni Teatino. Mister Maiorani non avrà a disposizione il centrocampista Di Flaviano fermato per un turno dal giudice sportivo ma in ogni zona di campo ha elementi importanti per la categoria. Davanti sarà sfida tra bomber pensando ai 7 gol di Simone Di Nardo, in porta c’è Orletti, Bassano in difesa senza dimenticare i vari De Leonardis, Cipressi e Busiello. I rossoverdi in casa hanno raccolto meno che in trasferta, cercheranno di migliorare il trend ma di fronte si troveranno un San Salvo più affamato che mai, ad altro non pensa se non alla quinta vittoria consecutiva.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali