Connect with us

Calcio

Nella tana dell’ex Pendenza: il Cupello vuole i tre punti

Published

on

In casa dei Nerostellati i rossoblù cercano il sesto risultato utile. Out Marinelli e Giuliano

Giuliano in dubbio

Dare un altro forte segnale in chiave salvezza. Il Cupello nell’ultimo mese ha ritrovato punti e sorrisi ma da qui al prossimo mese avrà altre quattro sfide cruciali per salutare definitivamente i bassifondi e chiudere al meglio il 2019.

Un filotto di cinque risultati utili ha portato in dote nove punti, domani i rossoblù saranno chiamati a un’altra domenica fondamentale contro i Nerostellati dell’ex di turno Alessandro Pendenza. Due squadre che al momento stazionano nelle sabbie mobili dei bassifondi, divise da due punti, 15 i cupellesi e 13 i neroverdi terzultimi. Mister Panfilo Carlucci con l’emergenza ha stretto amicizia, purtroppo per lui, già da diversi mesi, dovrà conviverci ancora un po’, poi con la riapertura del mercato dicembrino qualcosa cambierà e magari arriveranno pedine per rendere meno complicate le scelte di formazione. Sicuramente mancherà il lungodegente Vito Marinelli, in attacco sicuramente la dirigenza rossoblù qualcosa di importante dovrà pescare sul mercato. Insieme all’attaccante sansalvese potrebbe alzare bandiera bianca Giuliano mentre Zinni e Quaranta sono abili e arruolabili. Pian piano sta recuperando anche Antenucci, domenica in campo negli ultimi dieci minuti punta ad aumentare il suo minutaggio.

L’ex Pendenza: 2 stagioni a Cupello, 40 gol

Se ai rossoblù manca un centravanti vero i Nerostellati in quel ruolo hanno una delle poche certezze: Alessandro Pendenza. Uno che a Cupello conoscono benissimo, due stagioni in rossoblù e qualcosa come 40 gol. Passano gli anni, cambiano le maglie ma il bomber di Vittorito non perde mai il vizio del gol, anche in questa stagione è già arrivato a quota 10 prendendosi la vetta dei capocannonieri in compagnia di Lalli. Tra gli ex c’è anche il numero dodici, il portiere Bighencomer visto a Vasto Marina nella stagione 2010/2011. Domenica i neroverdi dopo un periodo no (tre punti in cinque giornate) si sono rialzati espugnando Scoppito ma tra le mura amiche di Pratola Peligna non vincono da oltre un mese. Non solo Pendenza, i Nerostellati puntano al sorpasso in classifica potendo contare anche su un’altra freccia pericolosa come Ndiaye, il centrocampista ex Lanciano Pablo Val e il difensore Del Gizzi. Di contro il Cupello ha due obiettivi, infilare la sesta con una vittoria e allontanarsi da una temibile concorrente.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali