Connect with us

Calcio

Nella tana di Colavitto: la Vastese vuole espugnare Matelica

Published

on

I biancorossi in serie utile da cinque giornate vuole confermarsi contro i marchigiani orfani di Leonetti e di quattro partenti

Due squadre in salute ma la Vastese cercherà di far male ai tre ex che si troverà di fronte. La notizia certa è che in campo non ci sarà bomber Vito Leonetti (i biancorosso autore di una quarantina di gol in due stagioni) perchè squalificato ma se il direttore sportivo Francesco Micciola (a Vasto nel 2017/2018) sta lavorando per rinforzare l’organico l’allenatore Gianluca Colavitto avrà infinite motivazioni per battere di nuovo la sua ex squadra dove in due stagioni e mezzo ha raccolto tante gioie.

Prima di parlare degli ex meglio concentrarsi però sul magic moment di una Vastese imbattuta da cinque giornate dove ha raccolto 11 punti soprattutto grazie alle due vittorie consecutive. Ecco perché domani (ore 14:30), nella tana del Matelica i vastesi, nel match valido per la 15° giornata del girone F, andranno a caccia del tris per agganciare i biancorossi attualmente terzi in classifica alle spalle di Recanatese e la capolista Notaresco. Rispetto a domenica scorsa mister Marco Amelia cambierà sicuramente anche perchè c’è da fronteggiare un’emergenza dettata da partenze, infortuni e squalifiche. Andati via già in 6 (Stivaletta, Ansini, Perocchi, Loggello, Fanelli e Padovani) sicuramente mancheranno Pompei squalificato e Pollace infortunato. In forte dubbio anche gli under Cavuoti (dolore alla schiena) e Zinni (fastidio muscolare), Palumbo è rientrato domenica ma pur non avendo i novanta minuti nelle gambe ‘rischia’ di partire dall’inizio vista la situazione. Saranno a Matelica anche Valerio e Ruzzi, Pollace siederà in panchina anche se non potrà scendere in campo. Amelia ha provato alcune soluzione nella rifinitura post conferenza stampa e dopo l’allenamento i biancorossi sono saliti sul bus con destinazione Matelica. Potrebbe toccare la maglia da titolare ad Altobelli al centro della difesa di fianco a Cacciotti con Giorgi dirottato sulla sinistra. Davanti spazio all’ex Vittorio Esposito di fianco a Dos Santos con l’altro ex, Francesco Esposito a comandare una mediana completata da Ravanelli e Bardini.

Colavitto dopo aver vinto l’Eccellenza a Vasto e aver trascorso un’altra stagione e mezza all’Aragona in D da avversario otto mesi fa con l’Avezzano complicò, e non poco, i piani salvezza dei biancorossi, regalando tre punti pesanti ai marsicani poi capaci di centrare una salvezza miracolosa grazie proprio al tecnico campano. Ci proverà di nuovo anche perché il suo Matelica nelle ultime sette giornate è uscito sconfitto solo dal confronto contro il Notaresco primo in classifica. 7 punti nelle ultime tre giornate anche se rispetto ai match precedenti i biancorossi oltre al già citato Leonetti dovranno rinunciare anche all’altro attaccante Tomassini tornato a Pineto insieme a Di Renzo. Insieme a loro hanno salutato il Matelica anche il difensore Rinaldi e il trequartista Severini ma i marchigiani hanno comunque un organico di spicco pensando ai vari Demolen, Croce, Bordo, Moretti e Massetti. 25 punti a 22, il Matelica parte avanti in classifica ma la Vastese non vuole più fermarsi e dopo aver già messo in ginocchio la Recanatese vorrà regalarsi un’altra grande gioia.

Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Marianelli Altobelli Cacciotti Giorgi, Ravanelli Bardini F. Esposito F., Palumbo (Alonzi), Dos Santos Esposito V.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali