Connect with us

Calcio

Nico Troiano: già oggi l’esordio in Serie D?

Published

on

Il 2001 di Pollutri, ceduto in prestito dalla Virtus Cupello all’Olympia Agnonese a caccia di una difficile salvezza in D

Un salto meritato. Strameritato verrebbe da dire. Un “giovane vecchio”, come da sempre definito da chi lo segue (staff tecnici, compagni di squadra e addetti ai lavori) in Eccellenza. Dove Nico Troiano ha messo piede a 16 anni, grazie all’intuizione di mister Panfilo Carlucci che su di lui ha sempre creduto.

Partita dopo partita diventando un tuttofascia con i fiocchi, da esterno prettamente offensivo è notevolmente migliorato riuscendo ad affinare, di molto, anche la fase difensiva. In Abruzzo sempre con la maglia della Virtus Cupello, se non ci fossero stati un paio di infortuni le presenze sarebbero state anche di più. Parliamo di uno che ancor prima di compiere vent’anni, nel massimo campionato regionale ha totalizzato un’ottantina di presenze, quasi tutte da titolare.

Su di lui alcune squadre di Serie D avevano messo gli occhi addosso già nelle passate stagioni ma a crederci è stata l’Olympia Agnonese. In Molise si allenava già da una decina di giorni, ieri è stato formalizzato il prestito dalla Virtus Cupello. Subito finito nella lista dei convocati in vista del match contro il Vastogirardi, un derby molisano che i granata non potranno sbagliare. Classifica alla mano la strada per la salvezza è in salita, l’Olympia Agnonese è ultima in classifica con appena tre punti a meno quattordici dal terzultimo posto e ventidue dal tredicesimo. Servirà un miracolo ma ci proveranno, Nico Troiano già oggi andrà a caccia dell’esordio in Serie D, poi farà di tutto per mettersi in mostra anche in questo campionato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali