Connect with us

Calcio Femminile

Nicola Di Santo è il nuovo selezionatore della rappresentativa abruzzese femminile

Published

on

L’allenatore sansalvese raccoglie l’eredità del vastese Mazzatenta. Prima uscita a fine novembre sul sintetico sansalvese

Un avvicendamento che corre sull’asse Vasto – San Salvo. Dopo gli anni che hanno visto alla guida Nello Mazzatenta (oggi allenatore della Polisportiva Vasto Femminile) la rappresentativa abruzzese femminile ha un nuovo selezionatore: la scelta nei giorni scorsi è ricaduta sull’esperto sansalvese Nicola Di Santo.

Non ha bisogno di presentazioni vista la sua lunga esperienza nel mondo del calcio tra Abruzzo e Molise vincendo tanti trofei e festeggiando diverse promozioni come allenatore e dirigente. Per lui il calcio femminile non è assolutamente una novità, dal 2013 al 2015 guidò, come allenatore, l’Audax Palmoli alla storica vittoria del campionato di Serie C con successiva partecipazione alla Serie B nazionale. Non solo, in quell’anno (2013/2014) le palmolesi conquistarono anche la Coppa Abruzzo, una doppietta indimenticabile.

Oltre a conoscere già il calcio femminile ha già vissuto anche l’ambiente delle rappresentative abruzzesi visto che nelle due precedenti stagione è stato collaboratore di mister Ugo Dragone nell’under 19 maschile. Una chiamata che ha accettato con grande entusiasmo, al suo fianco avrà ancora una volta il fidato preparatore atletico Sergio Adrian Nanni. La prima uscita dovrebbe esserci mercoledì 27 novembre proprio a San Salvo sul sintetico “Tomeo” di via Stingi, Nicola Di Santo inizierà a studiare i profili migliori che poi dovranno rappresentare l’Abruzzo femminile al prossimo “Torneo delle Regioni”, quest’anno in programma tra fine aprile e inizio maggio in Alto Adige.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali