Connect with us

Calcio Femminile

Nicola Di Santo: “Splendida esperienza, le mie ragazze hanno cuore e grinta”

Published

on

La selezione femminile abruzzese al torneo internazionale “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace” ha chiuso con una vittoria e due sconfitte

Facile non era ma la rappresentativa femminile d’Abruzzo è riuscita a tornare a casa con una preziosa vittoria. Le giovani neroverdi, guidate in panchina dall’allenatore sansalvese Nicola Di Santo, nei giorni scorsi hanno preso parte al torneo internazionale “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace”, nel Lazio e giunto alla sesta edizione. Di Santo, anche in questa esperienza, è accompagnato dal fidato peparatore atletico Sergio Adrian Nanni.

Dopo le sconfitte contro Moldavia e Inghilterra ieri pomeriggio l’Abruzzo rosa ha battuto 2 a 1 il Grifone Gialloverde 2 a 1 con le reti di Chiara Scioli e Alessandra Berardi. Oltre alle tre partite la rappresentativa abruzzese, nel giorno di riposo, insieme alle altre sette squadre è stata accolta al Coni, per la cerimonia ufficiale dell’evento, presso il Salone D’Onore al Foro Italico. Poi anche una lunga visita allo Stadio Olimpico tra spogliatoi e rettangolo di gioco.

“Una splendida esperienza – le parole del selezionatore Nicola Di Santo – un torneo di assoluto livello dove siamo anche riusciti a conquistare un’importante vittoria. Anche nei due match persi le mie ragazze hanno sempre messo in campo cuore e grinta, ottimi ingredienti in vista del Torneo delle Regioni. Avremo altri due mesi di lavoro per arrivare nelle migliori condizioni in Alto Adige, l’Abruzzo femminile cercherà di rappresentare al meglio la nostra regione ogni volta che scenderà in campo”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali