Il capitano biancorosso nelle prossime ore si incontrerà con il nuovo allenatore biancorosso anche se non mancano le offerte
“Voglio ripartire dai vastesi, ho già sentito Nicola Fiore e nelle prossime ore farò lo stesso con gli altri”. Uno dei passaggi della conferenza stampa di ieri in cui Marco Amelia ha fatto capire di non voler mettere in un angoletto i vastesi doc, tutt’altro, se ci saranno le condizioni tutti insieme potrebbero percorrere lo stesso cammino.
Un messaggio che capitan Fiore ha subito recepito, la telefonata c’è stata quando lui era in vacanza in Grecia, ieri in tarda serata è rientrato a Vasto e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità. “Con mister Amelia ci siamo sentiti nei giorni scorsi – le parole di Nicola Fiore – una bella chiacchierata, mi piacerebbe lavorare con lui ma non dipende solo da noi”. Vero, bisognerà capire anche in quale direzione vorrà muoversi la dirigenza biancorossa, chiudere dopo tre stagioni di fila il rapporto con il proprio capitano o andare ancora avanti tutti insieme? “Qualche telefonata da altre società è arrivata ma per me la Vastese viene prima di tutte le altre, se ci saranno le condizioni sarò strafelice di restare nella squadra della mia città”.
Probabile a questo punto che nei prossimi giorni oltre ad incontrare di persona l’allenatore Amelia il capitano biancorosso avrà anche un colloquio con il presidente Bolami per capire se ci saranno le condizioni per proseguire il rapporto. Nell’ultima parte della passata stagione Fiore è stato limitato da un problema alle anche, ha deciso di ricorrere a un trattamento per eliminare il fastidio ma ora dopo un paio di mesi sta bene. Pronto per una nuova stagione sin dal primo giorno di ritiro, resta però da capire se ancora nella ‘sua’ Vastese o altrove.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it