Connect with us

Calcio

Nicolò Cavuoti a un passo dal Cagliari

Published

on

Il gioiellino vastese conteso da Parma e rossoblù sembrerebbe aver scelto i sardi. Il mercato chiude domani sera alle 21

Ultime ore per scrivere il futuro di Nicolò Cavuoti. Nei giorni scorsi, a malincuore, causa un piccolo fastidio fisico non ha potuto rispondere alla chiamata della Nazionale Dilettanti under 17 ma quella di domenica scorsa contro il Campobasso potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia della Vastese.

Un sedicenne, con infinito talento, cresciuto sotto la guida sicura di mister Donato Anzivino nel settore giovanile della Virtus Vasto, e portato nel calcio dei grandi dall’allenatore Marco Amelia che non ci ha pensato su due volte lanciandolo in D dove finora ha raccolto già 18 presenze (di cui 9 da titolare). Da settembre ad oggi sono state tante le squadre di Serie A che hanno chiesto informazioni sul suo conto, alcune hanno anche voluto osservarlo da vicino.

Nelle ultime settimane la corsa si è ridotta a due ma in queste ore sembrerebbe averla spuntata il Cagliari sul Parma. Senza il nero su bianco dei contratti ufficiali si resta nel campo delle ipotesi ma quella sarda sarebbe la soluzione che più viene preferita. Daniele Conti, ex centrocampista e ora osservatore dei rossoblù, avvistato un paio di domeniche all’Aragona per seguire da vicino il talento vastese ha chiesto e ottenuto dalla Vastese di poterlo valutare due giorni anche a Cagliari. Cavuoti è volato in Sardegna prima della sfida contro il Campobasso e l’ambiente rossoblù lo avrebbe piacevolmente colpito.

Oggi e domani (le trattative andranno concluse entro le 21) saranno giorni decisivi per l’eventuale trasferimento, Cagliari o altrove Nicolò Cavuoti è sempre più vicino a lasciare la Vastese per iniziare ad affacciarsi nel grande calcio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali