Connect with us

Calcio

Nicolò Cavuoti convocato con la Nazionale Italiana under 18!

Published

on

Il talento vastese, classe 2003, in forza al Cagliari Primavera, il 4 giugno indosserà la maglia azzurra per sfidare i pari età dell’Austria

Un talento cristallino in forte ascesa, a Vasto in biancorosso, poco tempo per goderselo ma ora anche il Cagliari si sta accorgendo dell’immenso potenziale di Nicolò Cavuoti.

Scoperto dalla Vastese che lo lanciò in Serie D nella passata stagione, poi da fine gennaio 2020 l’approdo nell’under 17 dei sardi e dall’agosto scorso in pianta stabile con la Primavera rossoblù. Passo dopo passo si è conquistato il giusto spazio ma nell’ultimo periodo, come già raccontato nei giorni scorsi (leggi), ha impressionato tutti con assist al bacio e giocate pazzesche diventando il padrone della maglia numero 8 nel cuore del gioco.

Prestazioni da applausi che hanno catturato anche l’attenzione del tecnico azzurro Carmine Nunziata che ha deciso di convocare il classe 2003 vastese doc con la Nazionale Italiana under 18 per l’amichevole che si terrà venerdì 4 giugno a Gradisca d’Isonzo contro i pari età dell’Austria. Domenica con la maglia del Cagliari Primavera sfiderà la Spal, poi la sera stessa risponderà alla chiamata azzurra unendosi al resto del gruppo (25 totali i convocati).

Per Nicolò Cavuoti un altro passo importante nel calcio che conta, lui con il pallone tra i piedi continua a divertirsi e divertire, dalla sua Vastese alla Nazionale Italiana, pian piano i sogni iniziano a trasformarsi in dolci realtà.

Elenco dei convocati

Portieri: Tommaso Bertini (Atalanta), Sebastiano Desplanches (Milan), William Rovida (Inter);

Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Filippo Fiumanò (Juventus), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Luigi Palomba (Cagliari), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Franco Ezequiel Carboni (Inter), Cesare Casadei (Inter), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Destiny Efosa Egharevba (Chievo), Youns Gabriele El Hilali (Milan), Giacomo Faticanti (Roma), Samuel Giovane (Atalanta);

Attaccanti: Wilfried Degnand Gnonto (Zurigo),  Henoc Stephane N’gbesso (Milan), Alessio Rosa (Atalanta), Samuele Vignato (Chievo).

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it