Connect with us

Calcio Giovanile

Nicolò Cavuoti è pronto: domani l’esordio con la Nazionale Italiana under 18

Published

on

Il talento vastese classe 2003, sempre titolare nelle ultime quattro partite con il Cagliari Primavera, domani indosserà per la prima volta in carriera la maglia azzurra

Domani è un giorno importante. La giovanissima carriera di Nicolò Cavuoti ha già raccontato tante belle pagine ma essere convocato con la Nazionale Italiana under 18 è un passaggio fondamentale.

Niente arriva per caso, il centrocampista vastese con il Cagliari Primavera ben si è comportato in questa stagione, soprattutto con l’accelerata nell’ultimo periodo, tanto da catturare l’attenzione del selezionatore azzurro dell’under 18, Carmine Nunziata, che lo ha convocato per l’amichevole contro i pari età dell’Austria. Il primo viaggio azzurro del 2003 di Vasto è iniziato domenica dopo aver vinto con il Cagliari contro la Spal. Terza vittoria nelle ultime quattro gare dove Cavuoti è sempre stato schierato dal primo minuto rispondendo sempre con ottime prestazioni.

Ha risposto presente alla chiamata presentandosi al raduno a Gradisca d’Isonzo dove dopo i tre giorni di allenamento domani, venerdì 4 giugno (fischio d’inizio ore 15), ci sarà il match amichevole contro gli austriaci. Non sappiamo se Cavuoti verrà buttato nella mischia dal primo minuto ma per lui e lo sport vastese sarà comunque una giornata da ricordare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it