Connect with us

Calcio

Nicolò Cavuoti sempre più azzurro: altra chiamata con l’Italia under 19

Published

on

Il talento vastese classe 2003, in forza al Cagliari, parteciperà alle amichevoli in trasferta contro i pari età di Inghilterra e Olanda

Non c’è stata la seconda convocazione colorata di rossoblù ma Nicolò Cavuoti ha sempre un motivo per sorridere in questa estate per lui assolutamente indimenticabile. Ieri sera il talento vastese classe 2003 ha risposto alla convocazione dell’Italia under 19 guidata dall’allenatore Nunziata che ha trovato i 24 giovani selezionati al Centro Sportivo di Novarello.

Dove gli azzurrini si alleneranno oggi e domani per poi volare, mercoledì 1 settembre, alla volta dell’Inghilterra dove giovedì (ore 15 italiane) affronteranno i pari età inglesi presso il centro federale inglese di St. George Park. Non finisce qui perché lunedì 6 settembre l’Italia under 19 affronterà in Olanda i giovani orange (ore 15:30) a Katwijk.

Tappe di avvicinamento alla prima fase di qualificazioni degli Europei under 19 che poi vedrà gli azzurrini impegnati dal 6 al 12 ottobre in Slovenia per i match di qualificazione contro i padroni di casa, l’Islanda e la Lituania. Cavuoti sia nell’esordio con l’under 18 che in quello successivo con l’under 19 è sempre partito titolare, la sua duttilità ne fa un elemento tenuto in considerazione dal tecnico Nunziata che sulla tecnica e le giocate del diciottenne vastese confida parecchio.

Foto da: figc.it

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook