In Coppa rispettato il fattore campo.
Torrese-Il Delfino Flacco Porto 3-1 (2-0)
La Torrese di Crostofari rispetta il pronostico della vigilia, sfrutta il maggiore tasso tecnico in suo possesso e regola per 3-1 il Delfino FP di mister Guglielmo Bonati, che in settimana ha salutato il capitano Ligocki passato al Sambuceto.
Match sostanzialmente equilibrato per larghi tratti, nonostante già nel primo tempo le reti di De Angelis in avvio (14′) e Chiacchiarelli sul finale (38′) avevano indirizzato l’inerzia dello stesso in favore dei padroni di casa, un collettivo di grande qualità. E’ servita una vera prodezza a sbloccare il punteggio, un bolide ad incrociare per battere Falso, e un calcio piazzato di uno specialista, nel momento forse migliore del Delfino proteso in avanti alla ricerca del pari, per mandare in archivio il primo tempo con la Torrese avanti di due lunghezze, un margine rassicurante.
Nella ripresa partono forte gli ospiti, che creano occasioni da rete senza però riuscire a concretizzare. È anzi la Torrese a trovare il tris con un tap-in del solito De Angelis (71′) . Sul finale di gara i portuali pescaresi prima trovano la rete della bandiera con Saltarin e poi creano più di un grattacapo a D’Ostilio, centrando anche un palo con Tine Mori ma senza trovare nuovamente la via del gol. E al triplice fischio del direttore di gara a festeggiare sono Mosca e compagni.
Torrese: D’Ostilio, D’Orazio, Ferri, Fuschi, Maloku (27′ st Casimirri); Tini (43′ st Kruger), Petronio, Chiacchiarelli (17′ st Nepa); Di Federico (14′ st Rodia), De Angelis, Mosca (35′ Roscioli). Allenatore Cristofari. A disposizione: Di Giuseppe, Casimirri, Nardone, Nocella, Compagnoni.
Il Delfino Flacco Porto: Falso, Pesce (13′ st Teraschi), Giannini, Sichetti, D’Alessandro (32′ st Gobbo); Tine, Silvestri, Marzucco (22′ st Perilli); D’Incecco (8′ st Comparelli), Curri (14′ st Saltarin), Falco. Allenatore Bonati
A disposizione: Gaspari, Spitoni, Barretta.
Arbitro Di Cola di Avezzano coadiuvato da Di Risio e Carchesio di Lanciano.
Reti: 14′ De Angelis (T), 38′ Chiacchiarelli (T), 71′ De Angelis (T), 81′ Saltarin (IDFP)
Note: ammonito Marzucco
Calci d’angolo: 5-4