Dopo tre sconfitte in
serie i rossoblù ripartono e ora l’obiettivo è dietro l’angolo. Domenica viaggio
a Scoppito in casa dell’Amiternina
Questa volta la partenza è stata vincente dando lo slancio decisivo al Cupello per ritrovare tranquillità e soprattutto quella vittoria che l’avvicina a grandi passi verso la salvezza superando i Nerostellati degli ex Pendenza, Bruno e Quaranta (squalificato). Le tre sconfitte di fila avevano rimescolato un po’ le carte nei bassifondi ma oggi pomeriggio nella terzultima giornata d’Eccellenza i rossoblù sono tornati in campo con il giusto piglio nonostante le pesantissime assenze.
Mister Panfilo Carlucci ha dovuto rinunciare agli infortunati Marinelli e D’Alessandro oltre ai tre squalificati Felice, De Cinque e Tucci. In campo dal primo minuto il baby Nuozzi insieme a Troiano con Berardi e Di Pietro di nuovo nell’undici iniziale completato in avanti dalle due bocche di fuoco Ninte e Perrella i due protagonisti di giornata. Una partenza lanciata, match sbloccato in bello stile dal colored portoghese e raddoppio servito dal bomber molisano. Poi tante occasioni per chiuderla in larghissimo anticipo tra primo tempo e ripresa, gli ospiti quasi mai pericolosi su una palla inattiva hanno rischiato di riaprirla colpendo la traversa ma nel finale ancora Marculino Ninte ha gonfiato la rete trovando la doppietta personale per il definitivo 3 a 0.
Per la salvezza non c’è ancora l’avallo della matematica ma poco ci manca, i 4 punti di vantaggio a centottanta minuti dalla fine sono una forbice importante. Preziosi anche i tredici punti di vantaggio sul penultimo posto, il Cupello agli attuali 43 dovrà aggiungerne un altro per essere al sicuro. Proverà a chiudere i giochi domenica a Scoppito, in casa dell’Amiternina penultima vorrà andarsi a prendere quel successo che farà rima con salvezza matematica.
CUPELLO – NEROSTELLATI: 3 – 0
Reti: 12’pt e 38’st Ninte, 24’pt Perrella
CUPELLO: Micale, Antenucci, Berardi, Di Pietro, Giuliano,
Turco, Nuozzi, Troiano, Perrella, Basso, Ninte. A disposizione: Tascione,
Acquarola, Minervino, Bonacci, Di Paolo, Zinni, Incoronato, Battista, Claudio.
All.: Carlucci
NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo, Bruno, Verrocchi, Del
Gizzi, Trozzo, Pelino, Iacobucci, Pendenza, Onwuachi, Sosa. A disposizione:
Terzini, Moscone, Palmerini, Cisse, Puglielli, Filippone. All.: Bernardi
Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti (Mongelli di Chieti e
Di Carlantonio di Teramo)
Ammoniti: ; Espulsi: .
Redazione Vasport – redazione@vasport.it