Connect with us

Calcio

Ninte e Zinni non bastano al Cupello: l’Acqua&Sapone li riacciuffa nel finale

Published

on

Ai cupellesi non è bastato andare due volte in vantaggio. Domenica prossima trasferta in casa della capolista Sambuceto

Il Cupello ha cercato la vittoria dal primo minuto, l’avrebbe meritata ma l’Acqua&Sapone pur senza impressionare ha mantenuto l’imbattibilità stagionale prendendosi un punto prezioso nei minuti finali di gioco. 2 a 2 il finale nella quarta giornata d’Eccellenza, ai cupellesi non sono bastati Ninte e Zinni, gli ospiti hanno prima risposto con Petito e poi con Marrone.

Mister Carlucci senza l’infortunato Marinelli e lo squalificato Felice ha riproposto Quaranta dal primo minuti piazzandolo a centrocampo in un 433 che ha visto la grande novità di Capitoli sempre titolare ma oggi schierato da ‘falso nueve’ in attacco. A sbloccare il match ci aveva pensato Ninte bravo a raccogliere la respinta dell’estremo ospite dopo la conclusione di De Cinque ma qualche minuto più tardi Petito ha subito trovato il pari con un colpo di testa. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno continuato ad attaccare, il 2002 Alessandro Zinni dopo il gol in Coppa si è ripetuto, prima si è procurato un calcio di rigore e poi lo ha realizzato con freddezza. La vittoria sembrava dietro l’angolo ma a rovinare i piani ci ha pensato Marrone a quattro minuti dal novantesimo sugli sviluppi di una punizione calciata da Caporrelli per il 2 a 2 finale.

Un punto che porta i rossoblù a quota 5, tra sette giorni ci sarà una trasferta molto impegnativa in casa di quel Sambuceto eliminato in Coppa ma capace di infilare quattro vittorie di fila in campionato e volare al primo posto in classifica a punteggio pieno. Il Cupello proverà a fargli lo scherzetto per tornare a casa con qualche punto prezioso.

CUPELLO – ACQUA & SAPONE: 2 – 2

Reti: 9’ pt Ninte (C), 12’ pt Petito (AS), 38’st Zinni su rigore (C), 41’ st Marrone (AS)

CUPELLO: Micale, De Cinque, Berardi (28’st Antenucci), Quaranta (20’st Tucci), Giuliano, Turco, Basso, D’Alessandro (33’st Napolitano), Zinni, Capitoli (40’st Di Martino), Ninte. A disposizione: Tascione, Minervino, Nuozzi, Troiano, Menna. All.: Carlucci

ACQUA & SAPONE: Palena, Piedimonte (11’st D’Agostino), Di Biase, Maiorani (41’st Di Donato), Erasmi, Caporrelli, Ariani, Rubini (11’st Evangelista), Petito, Morrone, Sablone (11’st Balzano). A disposizione: Di Muzio, Marcedula, Ricci, Centorame, Taormina. All.: Del Gallo

Arbitro: Luca D’Antuono di Pescara (D’Orazio di Teramo e Sica de L’Aquila)

Ammoniti: De Cinque, Berardi, Quaranta, Turco (C), Ariani (AS)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it