La giovane atleta della Tennistavolo Vasto s’impone nelle ‘Giornate Rosa’ della Fitet a San Nicola la Strada
Seguendo l’antico adagio “non c’è due senza tre”, Margherita Cerritelli non fallisce neanche il terzo appuntamento con le Giornate Rosa della Fitet, questa volta organizzate a San Nicola la Strada in provincia di Caserta.
Confermando una supremazia già ampiamente dimostrata negli appuntamenti precedenti a Coccaglio (Bs) ed a Prato in Toscana, l’atleta della Tennistavolo Vasto porta a casa l’ennesimo primo posto nel torneo di 4^ categoria ed insieme ad esso alcuni premi in buoni spesa ed un ulteriore incremento nel Ranking nazionale.
La player vastese che in poco più di tre anni di avvicinamento a questo sport nelle classifiche di inizio mese aveva raggiunto la 93^ posizione assoluta, porta a casa un po’ di punti utili a scalare ulteriormente il vertice della classifica delle migliori atlete nazionali.
Nel torneo di 3^ categoria non va però altrettanto bene come l’ultima volta. Pur avendo infatti superato il girone negli scontri diretti incontra una Laura Galliano in stato di grazia che dopo di lei fa fuori tutte le avversarie cedendo solo in finale alla più blasonata Daniela Nita Viorica. Poco male per la nostra Margherita che, grazie a questa ennesima vittoria, pur se partita in 4^ categoria quest’anno ed avendo già da tempo raggiunto la 3^, potrebbe gareggiare in 2^ ai prossimi Campionati Italiani Assoluti andando a competere con le migliori atlete italiane.
“Una tripletta così non era facile immaginarla ad inizio stagione ma la crescita atletica e tecnica di Margherita è stata particolarmente rapida che ci ha costretto a seguirla per non perdere le occasioni che ha inteso cogliere e che sono certo culmineranno in una stagione fenomenale”, dice in merito il presidente dell’ASD Tennistavolo Vasto, Stefano Comparelli. “La Coppa delle Regioni di Molfetta ed i prossimi Campionati Italiani giovanili e di categoria sono gli appuntamenti che ci diranno se la crescita è stata consolidata ed effettiva. Questi risultati ci rallegrano ma non devono farci entusiasmare eccessivamente. Bisogna rimanere con i piedi per terra. Il titolo italiano non è cosa scontata neanche dopo tre vittorie come queste. Nello sport ogni gara è una storia a se e vincere non è mai una cosa facile anche se certe volte Margherita lo fa sembrare”.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it