Connect with us

Calcio

Notaresco cinico e spietato: agli Allievi della Virtus Vasto ora serve l’impresa

Published

on

Nella semifinale del campionato regionale nonostante una buona prestazione i vastesi sono usciti sconfitti sul sintetico di casa. Domenica 12 a Notaresco per provare a ribaltare il match

Tanta sfortuna e nonostante la prestazione la Virtus Vasto per andarsi a prendere la finalissima del campionato regionale Allievi dovrà firmare una vera e propria impresa. Qualcosa di simile in realtà i vastesi lo hanno già fatto vincendo lo spareggio contro il River Chieti ma per superare un altro ostacolo bisognerà alzare ulteriormente l’asticella.

Colpa del San Nicolò Notaresco (capolista nella prima fase del girone A) che domenica pomeriggio nell’andata della semifinale (con vista sul titolo regionale) pur senza impressionare e lasciando il pallino del gioco in mano ai vastesi ha comunque portato a casa una vittoria fondamentale in vista del ritorno. I biancorossi di mister Donato Anzivino pur sbagliando poco o nulla e creando qualche occasione con bomber Budano non sono riusciti a gonfiare la rete. La storia è cambiata nella ripresa quando i rossoblù con due conclusioni da fuori area, grazie all’aiuto del vento hanno trovato prima il vantaggio con Andrea Mucci e poi ci ha pensato Alexander Gogo a firmare il definitivo 0 a 2.

Passivo non semplice da recuperare ma i giovani vastesi non hanno alcuna voglia di mollare la presa con ottanta minuti d’anticipo, tra cinque giorni, domenica 12 maggio, faranno di tutto per ribaltare il match e prendersi la finalissima dove con ogni probabilità ritroverebbero la Renato Curi Angolana (vittoriosa 2 a 4 in casa del Delfino Flacco Porto). La Virtus Vasto è più viva che mai e domenica a Notaresco farà di tutto per continuare a dare la caccia al proprio sogno.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali