Connect with us

Calcio

Notaresco: festa doppia, il Campobasso è più vicino. Pari Castelnuovo Vomano, cade il Pineto

Published

on

I teramani espugnano Aprilia e si riavvicinano al primo posto dopo l’inaspettato stop dei molisani. Le altre abruzzesi senza vittorie

Domenica da incorniciare per il Notaresco. Ci ha pensato il solito Banegas (capocannoniere del girone con 13 centri) a confezionare lo 0 a 1 in casa dell’Aprilia ma la 23° giornata, del girone F di Serie D, ha avuto contorni ancor più edificanti grazie all’inaspettato passo falso interno del Campobasso primo in classifica. Oltre al bomber argentino gli abruzzesi devono anche ringraziare l’estremo Shiba capace di parare un rigore nei minuti finali blindando la pesante vittoria. I molisani non cadevano in casa da un anno e mezzo (ottobre 2019), pensare che Vittorio Esposito aveva anche firmato il vantaggio ma il Cynthialbalonga (sempre più 4° in classifica) ha firmato l’impresa di giornata trovando prima il pari con D’Agostino e poi la firma del sorpasso grazie a Cardella (anche lui autore di 13 centri): 1 a 2 il finale. Da annotare l’errore dagli undici metri di Esposito sull’1 a 1, la partita avrebbe potuto prendere tutt’altra piega.

Campobasso sempre primo ma i punti di vantaggio ora sono solo due ma il Notaresco ha una partita da recuperare ecco perché in proiezione gli abruzzesi potrebbero riprendersi il primo posto. In realtà l’occasione di trasformare le ipotesi in realtà ci sarà già giovedì 1° aprile quando, a Notaresco, ci sarà il super big match tra i rossoblù e il Campobasso: per chi sarà una dolce Pasqua? Il Castelnuovo Vomano si conferma al terzo posto ma per la seconda domenica rinvia l’appuntamento con la vittoria: 0 a 0 in casa del Montegiorgio. Stesso risultato in altre due sfide, Rieti-Recanatese e Castelfidardo-Matese. Crollo interno del Pineto a conferma che dopo i lunghi stop a causa del Covid non è facile tornare in campo. Per i ragazzi di mister Pomante seconda giornata di fila senza vittorie, oggi al “Mariani-Pavone” a fare festa è stato il Tolentino: gli abruzzesi con Bugaro avevano trovato il gol del momentaneo pari dopo il vantaggio firmato da Minnella ma a disegnare l’1 a 2 ci ha pensato Cicconetti. 4 punti nelle ultime 7 partite per un Pineto che non conosce la vittoria dal 20 dicembre. Tre le partite rinviate a causa del Covid: Olympia Agnonese-Vastese, Real Giulianova-Porto Sant’Elpidio e Fiuggi-Vastogirardi.

I risultati della 23° giornata nel girone F di Serie D:

Aprilia-S.N. Notaresco: 0-1

A.T. Fiuggi-Vastogirardi: (rinviata)

Castelfidardo-FC Matese: 0-0

Campobasso-Cynthialbalonga: 1-2

Montegiorgio-Castelnuovo Vomano: 0-0

O.Agnonese-Vastese: (rinviata)

Pineto-Tolentino: 1-2

Real Giulianova-A.C. Porto Sant’Elpidio: (rinviata)

Rieti-Recanatese: 0-0

Classifica dopo 23 giornate:

Campobasso* 47

S.N. Notaresco** 45

Castelnuovo Vomano* 41

Cynthialbalonga 39

Vastogirardi** 35

Castelfidardo* 33

FC Matese* 31

Tolentino* 30

Recanatese* 29

Vastese*** 27

Rieti* 27

Montegiorgio**** 26

Aprilia* 26

A.T. Fiuggi**** 20

Pineto******** 18

Real Giulianova* 18

Olympia Agnonese*** 4

A.C. Porto Sant’Elpidio**** 3

*: una partita in meno

**: due partite in meno

***: tre partite in meno

****: quattro partite in meno

********: otto partite in meno

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali