Prima della classe con l’ex Stivaletta senza vittorie da cinque giornate. Biancorossi orfani del solo Pompei
Non un’impresa ma operazione possibile. Il Notaresco è sempre primo ma non è più quello di un girone fa, lo stesso dicasi per la Vastese capace di cambiare marcia con i nove punti conquistati nelle ultime tre giornate.
Appuntamento prestigioso all’orizzonte per la banda di Massimo Silva impegnata domani (fischio d’inizio ore 14:30) nella tana della prima della classe per la 9° giornata di ritorno del girone F. Vinto il derbissimo contro l’Avezzano i vastesi ne affronteranno un altro di ben altro spessore, non dal punto di vista ambientale (sentito per nulla) ma qualitativo. Il tecnico lombardo ha più di un motivo per sorridere, può contare su tutta la rosa a disposizione, bisognerà capire se verrà confermato in blocco l’undici di partenza o se cambierà qualcosa. Difficile lasciare in panchina gente come Pollace ma se varrà il detto squadre che vince non si cambia anche l’under Bardini almeno inizialmente non sarà tra i titolari. Davanti a Di Rienzo dovrebbero agire Altobelli e Di Filippo con Cardinale, sui lati Marianelli e Montanaro (con lui in campo dal primo minuto 4 vittorie su 4), nel cuore del gioco capitan ‘Ciccio’ Esposito in appoggio a Pizzutelli. Davanti Palumbo ad innescare Dos Santos e Vittorio Esposito.
Settimane difficili, fino a un mese fa la promozione nei professionisti sembrava cosa fatta visto il largo vantaggio, poi la frenata. Tre pareggi nelle ultime cinque giornate senza vittorie (una sola nelle ultime sette giornate), alle spalle le concorrenti Matelica, Campobasso e Recanatese hanno continuato a correre e ora il campionato è clamorosamente riaperto. Abruzzesi e biancorossi a braccetto in testa, le altre due ad inseguire, sarà battaglia fino all’ultima giornata. Gli acciacchi di Sansovini (top player per la categoria e autore di 11 gol) hanno pesato sul periodo poco felice amplificando i problemi di mister Vagnoni che domani oltre al bomber romano dovrà rinunciare anche allo squalificato Cancelli. Può contare su Romano, Pomante, Raffaello e soprattutto l’ex di turno Cristian Stivaletta (sempre partito dalla panchina nelle ultime quattro giornate). Il vastese doc ha salutato da capitano i biancorossi a dicembre per tornare in terra teramana. Avrà voglia di riscatto ma di fronte si troverà una squadra più battagliere che mai, diversa da quella che ha lasciato due mesi e mezzo fa. La Vastese è pronta per un’altra battaglia, un solo punto di ritardo dai playoff, vincere domani potrebbe fare rima con quinto posto, il Notaresco è avvisato.
Questo il probabile undici scelto da mister Silva: Di Rienzo, Altobelli Di Filippo Cardinale, Marianelli Esposito F. Pizzutelli Montanaro, Palumbo, Dos Santos Esposito V. .
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it