Connect with us

Calcio

Notte fonda a Campobasso: Vastese, la musica non cambia

Published

on

Biancorossi mai in partita e al terzo kappaò consecutivo. Domenica altra trasferta, si va in casa del Montegiorgio

La reazione non c’è stata e la Vastese è rimasta a terra. Al tappeto, ancora una volta, per la quindicesima volta in stagione, si sperava nella cura Papagni ma a Campobasso, nella trentunesima giornata del girone F, non c’è stato niente da fare. Un uno due micidiale nel primo tempo e il resto è stato scritto nella ripresa, un 3 a 0 che non lascia spazio ad attenuanti, anzi, i molisani hanno anche fallito un penalty altrimenti il passivo sarebbe stato anche più pesante.

La partita – Come già previsto nei giorni scorsi mister Papagni sceglie il 352 ma cambia un paio di pedine lanciando Genny Russo nel terzetto difensivo e Palumbo a centrocampo con Iarocci e Stivaletta inizialmente in panchina. Il tecnico pugliese ritrova in panchina Giampaolo ma deve rinunciare allo squalificato Leonetti oltre agli infortunati Mataloni e Sante Russo. Davanti tocca a capitan Fiore insieme a Shiba mentre nel pacchetto arretrato non ci sono under, tra i pali tocca a Patania e davanti si trova Del Duca e Sbardella. Sulle corsie laterali tocca a De Meio e Di Giacomo mentre nel cuore del gioco spazio a Capellupo e Palestini. In casa molisana l’ex La Barba parte dalla panchina come Musetti e Ranelli, davanti tocca a Alessandro e Cogliati. Dopo venticinque minuti di sbadigli, con un paio di conclusioni da fuori provate da Palumbo e De Meio, al primo vero affondo del match sono i molisani a portarsi in vantaggio, punizione di Giacobbe, la sfera capita sui piedi di Islamaj che con una semi rovesciata fredda Palumbo. Passano otto minuti e il Campobasso firma il micidiale uno due, dal limite questa volta Giacobbe si mette in proprio e firma il raddoppio.

La ripresa si apre con un calcio di rigore a favore dei molisani, Russo atterra Magri, il fischietto bolognese indica il penalty e ammonisce il centrale campano. Dagli undici metri va Cogliati ma Patania è decisivo tenendo ancora in vita i biancorossi. La reazione non arriva e i padroni di casa con pieno merito trovano anche il tris: angolo battuto da Danucci, più in alto di tutti sale Marchetti che batte ancora l’estremo vastese. Nel finale su Palestini c’è un doppio intervento dell’estremo di casa, ci prova anche l’ex Del Duca a trovare il gol della bandiera e poi i molisani centrano anche un palo, al triplice fischio è 3 a 0.

Terza sconfitta consecutiva, dodicesima giornata di fila con la porta sempre violata e classifica che preoccupa sempre di più. Un solo punto di vantaggio sulla zona bollente e cinque in più sul penultimo posto, è un momentaccio e domenica ci sarà un’altra trasferta, domenica in casa di un Montegiorgio già salvo arriveranno i tre punti o la Vastese finirà di nuovo in piena zona playout?

CAMPOBASSO – VASTESE: 3-0

Reti: 26’pt Islamaj, 34’pt Giacobbe

CAMPOBASSO: Sposito, Danucci (34’st Ranelli), Islamaj (2’st Antonelli), Alessandro (25’st Musetti), Calzola, Magri, Lo Bello, Marchetti, Di Lauri (40’st Tommasini), Cogliati, Giacobbe (36’st Leto). A disposizione: Cutrupi, Martino, Antonelli, Di Pierri, La Barba. All.: Bugatti

VASTESE: Patania, De Meio, Russo G. (13’st Iarocci), Sbardella, Del Duca, Di Giacomo, Palumbo (13’st Cicerello), Capellupo, Shiba, Fiore (27’st Stivaletta), Palestini. A disposizione: Selva, Kone, Conti, Cardinale, Giampaolo, Di Rienzo. All.: Papagni

Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna (Pace di Ancona e Picillo di Cassino)

Note: 8’st Patania para un rigore a Cogliati; Ammoniti: Magri, Danucci, Marchetti (C); Russo G., Capellupo, Patania (V)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali