Connect with us

Podismo

“Notturna del Campanile”: a Casalbordino tutto pronto per la 2° edizione

Published

on

La corsa podistica di 9 km partirà sabato sera alle 20:40. Obiettivo superare i 500 iscritti del 2018

Sabato sera sarà ancora grande podismo per le strade di Casalbordino. Dopo la felice riuscita della prima edizione di certo non poteva mancare la seconda “Notturna del Campanile” (valevole per il circuito ‘Corrilabruzzo’) organizzata ancora una volta dai Runners Casalbordino del presidente Eric D’Ercole e quest’anno dedicata alla memora di Domenico ‘Jangol’ Di Risio scomparso lo scorso settembre.

Fervono gli ultimi preparativi ma ormai ci siamo quasi, appuntamento per sabato 29 giugno quando al calare del sole partirà la gara da Piazza Umberto I con il campanile illuminato con il tricolore della bandiera italiana. Ci sarà anche una passeggiata non competitiva di 3 km ma alla stessa ore, 20:40, ci sarà il via della gara podistica. Un totale di 9 km con un percorso di 3 km da ripetere tre volte al termine del quale oltre ai vincitori assoluti (maschili e femminili) fino al quinto posto verranno premiati i primi cinque di tutte le categorie.

Non solo, premi anche alle prime cinque squadre e le migliori due extraregionli. Le premiazioni riguarderanno anche la categoria dei ragazzi e tutti i partecipanti verranno omaggiati con un pacco gara.

Tanto lavoro da parte dei Runners Casalbordino (con il patrocinio del Comune di Casalbordino e il prezioso apporto dell’Avis Casalbordino “Don Antonio Tobia”), l’obiettivo è quello di migliorare i numeri di un anno fa quando furono 500 i podisti ai nastri di partenza. Vista la bellezza della gara si può puntare ancora più in alto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it