Connect with us

Calcio a 5

Nove su nove! Acqua&Sapone Unigross a pieni giri

Published

on

Al Palarigopiano battuto 4-1 il Mantova

Un gol di un altro pianeta firmato Lukaian Baptista sblocca una partita equilibratissima e tostissima sul piano fisico, tecnico e tattico.

Arriva la nona vittoria consecutiva per l’Acqua&Sapone Unigross: successo con il punteggio di 4-1 contro un Mantova che morde sulle caviglie e gioca a testa alta. Danicic difende per tre e Petrov sgasa a tutta sulla sinistra. La partenza degli ospiti conferma le doti dei ragazzi di Despotovic e l’Acqua&Sapone Unigross non si fa trovare impreparata. La squadra di Scarpitti ci mette pazienza ed esperienza e lavora ai fianchi sui virgiliani, crescendo d’intensità con il passare dei minuti. Ma la partita non si schioda, anche grazia a Savolainen. Dopo la giocata stellare della Bestia, i nerazzurri premono sull’acceleratore nel finale, sfiorando due volte il secondo gol: Gui salta anche il portiere, ma trova il recupero di Danicic sulla linea, Lukaian è fermato solo dal palo.

Solo quando Fetic trova il raddoppio ad inizio ripresa, la partita cambia direzione e si incanala nella strada giusta per Scarpitti. Il Mantova però non perde mai la calma e non si allunga sul campo. Despotovic ordina di continuare a giocare e il suo leader Danicic tiene in piedi i suoi fino alla fine. Soprattutto quando si gioca con il portiere di movimento. Il tris decisivo lo causa Murilo, che mette un pallone sul secondo palo e trova la deviazione di Kuraja nella propria porta. La partita è quasi in cassaforte, anche se lo stesso Kuraja prova a riaprirla ad un minuto dalla sirena. E’ solo un’illusione, perché i nerazzurri non mollano fino alla fine e arrotondano con il capitano servito da un gioiello di Coco.

Venerdì si torna subito in campo per l’11^ giornata di andata, al Palarigopiano, contro il Petrarca Padova. Altra tappa di avvicinamento fondamentale alla qualificazione diretta in Final Eight (spetterà solo alle prime due classificate al giro di boa) e alla partitissima di mercoledì prossimo a Pesaro.

Acqua&Sapone Unigross–Saviatesta Mantova 4-1 (p.t. 1-0)

Acqua&Sapone Unigross: Mammarella, Marrazzo, Fusari, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Mambella, Fior, La Bella, Misael, Fetic, Rafinha, Lukaian. All. Scarpitti

Saviatesta Mantova: Savolainen, Suton, Danicic, Kuraja, Belloni, Bueno, Gaspar, Micheletto, Gumeniuk, Ganzetti, Petrov, Solosi, Carletti. All. Despotovic

Arbitri: Cursi di Jesi e Maragno di Bologna, crono Sallese di Vasto

Marcatori: nel p.t. 13’53’’ Lukaian (A); nel s.t. 5’47’’ Fetic (A), 14’28’’ Kuraja (M, aut.), 18’52’’ Kuraja (M), 19’46’’ Murilo (A)

Note: ammoniti Danicic (M), Micheletto (M), Belloni (M), Murilo (A), Ganzetti (M)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it