Connect with us

2018: Un anno di sport vastese

Novembre & dicembre: Vasto Basket da fantascienza. Ramundo campione interregionale e la Tambelli primeggia in Abruzzo

Published

on

Gli uomini di coach Gesmundo ‘ingiocabili’ e capaci di conquistare 12 vittorie su 12 in campionato. Il pugile vastese bissa il successo del 2017 e nel tennis la giovane vastese conquista il titolo regionale under 11

Una piacevolissima conferma per Stefano Ramundo. Il pugliese vastese domenica 11 novembre a Civitella Roveto ha servito il big conquistando il titolo interregionale Abruzzo/Molise, categoria Elite 64 kg, per il secondo anno di fila. Il portacolori della Vasto Ring si è aggiudicato il titolo vincendo due incontri e tornando a Vasto con un’altra medaglia da aggiungere alla sua bacheca.

Dopo aver posto le basi nella stagione precedente cedendo solo alla corazzata Magic Basket Chieti la Generazione Vincente Vasto Basket ha deciso di aumentare il proprio potenziale aggiungendo al roster pezzi pregiati come Ucci, Fontaine e Ciampaglia. Confermando gran parte del roster e soprattutto coach Giovanni Gesmundo, risultato? 12 vittorie su 12 nelle prime di C Silver, un cammino perfetto con il primo posto a +4 su Mosciano e tanta voglia di andarsi a prendere la promozione in C Gold nel nuovo anno.

Il 2018 si è chiuso con un ultimo importante traguardo per la giovane e promettente Anna Tambelli vincitrice per la seconda volta di fila del titolo regionale under 11. Per la tennista del “Circolo Tennis Antonio Boselli” di Vasto il titolo è arrivato superando in finale Tamara Ascolani.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali