Connect with us

2017: Un anno di sport vastese

Novembre: un Parente in Europa, Vasto Basket vince sempre e si gode la vetta

Published

on

31/12/2017 – Il cestista vastese con la canotta torinese aggiunge un altro gioiello alla sua carriera. I biancorossi con il nuovo corso volano in C Silver

Il mese della palla a spicchi. La gioia più grande è per Daniele Parente, il play/guardia vastese dopo aver esordito nel 2016 in A1 sempre con la maglia della Fiat Torino si toglie lo sfizio di esordire con la canotta gialloblù anche in EuroCup. Mercoledì 1 novembre, il trentaquattrenne cestista vastese calca il parquet del PalaRuffini nella sconfitta dei torinesi contro il Darussakafa Istanbul restando sul rettangolo di gioco per 137 secondi provando anche ad infilare una bomba da tre.

La Vasto Basket dopo aver consegnato in estate le chiavi biancorosse al nuovo coach Giovanni Gesmundo e arricchito il roster con i balcanici Oulic e Peric torna grande protagonista nel campionato regionale di C Silver. Una sconfitta all’esordio a settembre e poi uno splendido filotto iniziato ad ottobre con ben nove vittorie consecutive prendendosi di fatto il primo posto nel girone e riaccendendo l’entusiasmo al PalaBcc.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it