Connect with us

Calcio

Nuova avventura per Christian Lanfranchi: è dell’Atessa

Published

on

Il duttile difensore vastese da ieri si è unito al gruppo guidato da mister Gabriele Farina

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione di Promozione, per il momento con la Coppa, il calciomercato continua ad essere protagonista.

La speranza per le tante squadre è di iniziare la stagione arrivando al termine senza stop o rallentamenti dopo due stagioni difficili, causa Covid. Ad Atessa, come spesso accade, hanno deciso di rinforzare l’organico anche in questa stagione aggiungendo alle tante conferme importanti pezzi in ogni reparto.

Su tutti il bomber ex San Salvo Alessandro Molino a cui hanno affiancato elemento come Denis Zekhti, il centrocampista ex Athletic Lanciano Mattia Bussoli, Mattia Pili e l’ex Casolana Fernando Malvone. Anche le difesa ha registrato più di un ingresso, Carlo Braccia e Domenico Giancristofaro entrambi dall’Athletic Lanciano ma nelle ultime ore è diventato certo anche un nuovo acquisto.

Quello di Christian Lanfranchi, duttile difensore utilizzabile al centro e anche sulla corsia destra, arrivato dall’Eccellenza dove aveva disputato le ultime due stagioni con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina. Torna in Promozione, un campionato che conosce bene avendolo già affrontato con diverse maglie tra le quali proprio quella biancazzurra del Vasto Marina nel 2018/2019 con la grande stagione che si completò con il salto in Eccellenza. Il difensore classe ’91 ha da ieri preso confidenza con il nuovo gruppo svolgendo il primo allenamento aglio ordini di mister Gabriele Farina, domenica ci sarà la prima sfida ufficiale con la Coppa, gli atessani riceveranno il San Salvo e vorranno subito partire con il piede giusto anche se si troveranno di fronte un avversario con le stesse identiche motivazioni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook