Connect with us

Volley

Nuova ‘avventura’ per Dario Da Roit: passa al Pineto di Serie B

Published

on

Sarà il team manager della prima squadra e si occuperà del settore giovanile del club di pallavolo. Il ringraziamento all’Enjoy Vasto

Nuova ‘avventura‘ in procinto di partire per Dario Da Roit, sassarese di nascita ma ormai vastese di adozione. Passa alla Blueitaly Pineto, club di Serie B di pallavolo con trascorsi anche in A.

Ad ufficializzare il suo arrivo a Pineto è la stessa società pallavolistica: Classe ’67, curriculum da applausi per il nuovo ‘acquisto’ della società pinetese: nel 1990 Campione del Mondo Nazionale Militare di pallavolo, tra il 1983 e il 2001 ha militato come atleta nella massima serie a Pescara, Cuneo, Torino, Città di Castello, Brescia, Montichiari e Varese – si legge in una nota -. Passato poi nelle vesti di allenatore giovanile con il Volley Offlaga femminile, Gabeca Montichiari, Chiari, Concesio, Brescia e Vasto.

Da sempre impegnato nel sociale, organizzatore attento di eventi pubblici e sportivi (Trofeo delle Regioni 2018, Trofeo dei Tre Mari, Air Show Costiera dei Trabocchi, Finali Nazionali U14F, Air Show Frecce Tricolori, Quadrangolare internazionale di volley, Festival delle Mongolfiere)”.

Da Roit si occuperà del settore giovanile, progetto scuola e sarà il team manager della prima squadra. Esperienza, serietà e tanto entusiasmo per l’arrivo a Pineto, come dimostrano le sue parole: “Sono molto contento per questa nuova avventura e credo che lavorando bene si possano fare grandi cose. Il settore giovanile dovrà essere linfa vitale di questo progetto, sposato in pieno dalla società, e la prima squadra filo trainante per qualsiasi attività. Il Palazzetto dovrà diventare un punto di riferimento per l’intera città, organizzando eventi sportivi e manifestazioni. Ringrazio di cuore la società Blueitaly Pineto Volley per la fiducia e per aver creduto in me sin da subito e ringrazio la Enjoy Vasto che è stata per me fondamentale per una crescita personale e professionale“.

Foto tratta da pinetovolley.it

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement