Connect with us

Tennistavolo

Nuova esperienza a Corato, Federico Antenucci: “Pronto a dare il massimo”

Published

on

Il giovane vastese si trasferisce in Puglia dopo le ultime 4 soddisfacenti stagioni con la Virtus Servigliano

Cambia squadra, ma senza perdere le proprie ambizioni, la voglia di continuare a crescere e a fare bene: Federico Antenucci è un nuovo giocatore del Tennistavolo Corato, formazione pugliese neopromossa nel Campionato nazionale di Serie B2.

Dopo i quattro brillanti anni trascorsi nelle Marche con la Virtus Servigliano, quattro anni di vittorie e passione come evidenziato dal club nel saluto al ragazzo, una diversa esperienza è ormai alle porte per il 19enne player vastese che si appresta a cominciarla a testa alta e con grande determinazione.

“Le mie ambizioni non cambiano – dice Antenucci -, sono sempre le stesse anche con questa nuova società, ovvero puntare sempre a migliorare, allenandomi duramente, e a vincere, perché non piace a nessuno perdere e sicuramente il primo obiettivo personale è quello di provare ad aiutare la squadra del Corato a far bene. Certamente è difficile cambiare ambiente – dice ancora ricordando la recente e soddisfacente parentesi a Servigliano -, cambiare squadra dopo 4 anni fantastici con la Virtus, 3 campionati vinti e un secondo posto che sa di vittoria. Però dal primo giorno in cui sono stato in contatto con il presidente del Corato, mi sono trovato subito in sintonia, con la piena disponibilità e questo mi ha fatto davvero piacere”.

A questo punto scatta il conto alla rovescia per l’avvio della stagione 2021/2022 e le speranze sono tante: “Il presidente è stato chiaro: c’è l’intenzione di provare a vincere il campionato o almeno di arrivare tra le prime 2 in modo da poter richiedere il ripescaggio. Io sono pronto a dare il massimo!

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali