Connect with us

Sport

Nuovo centro sportivo della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo: già partiti i lavori

Published

on

Da ieri mattina, nella zona che costeggia la Circonvallazione Histoniense, è aperto il cantiere di un nuovo progetto di aggregazione sociale fortemente voluto da Don Antonio Totaro

In pochi mesi, dalle parole si è passati ai fatti. Visto il periodo che si sta attraversando sorprende la velocità dei passaggi ma per una buona, anzi ottima, causa, non c’era tempo prezioso da perdere.

Vasto avrà un nuovo centro sportivo nella zona adiacente la Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, un progetto fortemente voluto da Don Antonio Totaro che da ieri mattina ha visto muovere i primi passi. Con l’inizio ufficiale dei lavori indietro non si torna, l’obiettivo è completare la nuova aree sportiva nei tempi prestabiliti (entro cinque mesi) per consegnare al vasto quartiere (zona via Alborato, Circonvallazione Histoniense) un nuovo centro di aggregazione sportiva e sociale, non solo per i più piccoli.

Una parte importante in questo nuovo progetto lo sta ricoprendo l’editore di Vasport Michele Cappa che nei mesi scorsi, dopo aver ascoltato le parole di Don Antonio Totaro, ha deciso di mettersi in moto per trasformare l’idea in realtà. Questa mattina lo stesso Cappa, attraverso un video (link in basso) ha documentato l’inizio dei lavori illustrando quale opera troveremo di fronte ai nostri occhi una volta completati i lavori. Un nuovo centro sportivo nel quale sorgeranno un campo da padel (sport in grande espansione anche in città), due campi polivalenti (calcio a 5/tennis e basket/pallavolo) e un circuito indoor per gli amanti del ciclocross.

Sarà un fiore all’occhiello non solo per un quartiere in forte espansione ma per tutta Vasto, un nuovo polo sportivo darà ulteriore lustro alla nostra città.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it