Cinquina della squadra di De Rosa. Domani sera, Stilottica contro Amatori Real Sangro. La curiosità sull’arbitro Menna di Lanciano
Il Nuovo Real Lanciano batte 5-0 il Villa Santa Maria sul sintetico dell’ “Enrico Esposito” di Lanciano.
Affermazione senza mai essere in discussione quella della compagine frentana allenata da mister Giocondino De Rosa che, soprattutto nella prima mezz’ora della contesa, sistema definitivamente le cose.
Fase di riscaldamento del Nuovo Real Lanciano
Il Nuovo Real Lanciano doveva vincere e l’ha fatto (sale a 46 punti in classifica), anche perché, fra poco più di 24 ore, sempre sul sintetico dell’ “Esposito”, si affronteranno Stilottica Rapino e Amatori Real Sangro, cioè terza contro seconda forza del girone.
Insomma, bisognava assolutamente tenere il passo e il campo ha parlato chiaro: il team di capitan Giacomo Dell’Anna ha conquistato l’affermazione numero 15.
Avvio convincente ed insistente dei padroni di casa ai quali bastano solo 8 minuti per sbloccare l’equilibrio della contesa con il vantaggio di Manuel Di Biase.
Giacomo Dell’Anna, capitano del NRL
Al 12’ pt, il raddoppio arriva proprio ad opera di Giacomo Dell’Anna che si ripeterà anche al 31’ pt per il poker, mentre il tris, al 28’ pt lo mette a segno nuovamente Di Biase.
Nella ripresa gli uomini di De Rosa giocano senza patemi, ma non spingono sull’acceleratore come nella prima frazione di gioco.
Arriva comunque la cinquina con Mirko Di Ciano.
Poi, nulla più, solo il triplice fischio finale e la felicità del Nuovo Real Lanciano.
LA CURIOSITÀ: IL DIRETTORE DI GARA MENNA DI LANCIANO
Luca Menna
La curiosità della contesa è il direttore di gara: Luca Menna della sezione arbitrale di Lanciano.
Menna è il secondo arbitro con maggior “anni di servizio” in Italia. Ben 29 anni a dirigere le gare. Complimenti!
L’ALTRO BIG MATCH
Lunedi sera, alle ore 20:00, Stilottica Rapino (42 punti) contro Amatori Real Sangro (43 punti).