Connect with us

Calcio

Obiettivo “Pro Vasto più solida”, il club biancorosso prova a guardare avanti

Published

on

“La Pro Vasto è già al lavoro per programmare la stagione 2026/2027“.

Inizia così un ultimo comunicato diramato dalla dirigenza del club biancorosso che anche nella prossima annata calcistica disputerà il Campionato abruzzese di Eccellenza dopo la salvezza conquistata con sofferenza all’ultimo secondo dell’ultima giornata, nella partita con il Mosciano all’Aragona.

“In questi giorni – si legge ancora nella comunicazione – la società sta portando avanti incontri e confronti interni finalizzati alla costruzione di un progetto più strutturato, sostenibile e organizzato, con l’obiettivo di rafforzare il club sotto ogni punto di vista: societario, economico e sportivo.

Parallelamente, sono stati avviati dialoghi e contatti con realtà imprenditoriali e persone vicine alla città e ai colori biancorossi, nella convinzione che la Pro Vasto debba rappresentare un patrimonio condiviso da tutelare e consolidare insieme. La società, inoltre, ribadisce la propria apertura e disponibilità ad ascoltare chiunque voglia contribuire concretamente al futuro della Pro Vasto, attraverso idee, competenze, collaborazioni o sostegno imprenditoriale, perché crediamo che il futuro di questa società possa essere costruito soltanto attraverso partecipazione, responsabilità e senso di appartenenza.

La volontà della società è quella di costruire basi più solide rispetto al passato, attraverso un’organizzazione chiara, una programmazione seria e una visione a lungo termine”.

Poi un passaggio sul nodo pendenze economiche della stagione da poco conclusa: “Allo stesso tempo, la società conferma di essere pienamente consapevole degli impegni economici ancora da onorare nei confronti di tesserati e staff tecnico, impegni che verranno affrontati nei tempi previsti.

Chi oggi guida la Pro Vasto continuerà ad assumersi responsabilità e decisioni con trasparenza, serietà e massimo rispetto verso la città, i tifosi e tutte le persone che fanno parte del mondo biancorosso.

Il lavoro per il futuro della Pro Vasto è già iniziato“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali