Ancora assente Marinelli e Ciancaglini tra i vastesi. Giallorossi in forma con sei vittorie nelle ultime sette giornate
Terza contro settima, due squadre divise da tre punti. Ecco perché domani quello tra Bacigalupo Vasto Marina e Torrese sarà uno dei big match della 14° giornata d’Eccellenza ma se i teramani già in estate venivano indicati come sicuri protagonisti nei piani alti chi sta continuando a sorprendere sono i vastesi.
Un piccolo calo fisiologico c’è stato ma capitan Benedetti e soci hanno subito preso la marcia vincente centrando sei punti nelle ultime due giornate e contro i forti teramani sul sintetico “Tomeo” di San Salvo (ore 14:30) andranno a caccia del tris di vittorie. Oltre agli infortunati Marinelli e Ciancaglini l’allenatore Roberto Cesario dovrà rinunciare a uno dei suoi fedelissimi, Pollutri, fermato per un turno dal giudice sportivo. Senza i due terzini dovrebbero agire sulle fasce Balzano e Traino per il resto non dovrebbe cambiare nulla e davanti ci sarà bomber Cesario voglioso di gonfiare la rete e avvicinarsi al capocannoniere Miccichè con due gol in più (13 a 11) guida la classifica dei marcatori.
Un solo punto nelle prime sei giornate e poi l’impennata che serviva conquistando sei vittorie negli ultimi sette turni. Un totale di 22 punti che vede la Torrese di mister Cristofari reggere il passo playoff nonostante la falsa partenza. Oltre alle tante vittorie i giallorossi nell’ultimo mese e mezzo hanno anche blindato la difesa subendo appena tre reti in sette giornate. Una rosa esperta quella teramana, basti pensare ai difensori Fuschi e De Cesaris, ai centrocampisti Petronio, Chiacchierelli e Rodia (in uscita) insieme agli attaccanti De Angelis (miglior marcatore con 5 reti), Di Sante e Nepa solo per citarne alcuni. I teramani arriveranno a San Salvo con la voglia di aggancio in classifica, di contro la Bacigalupo Vasto Marina vuole il tris di successi per blindare il podio e magari sperare in un prezioso sorpasso.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it