Connect with us

Calcio

Odorisiana e Gissi: domenica favorevole? Trasferte insidiose per Real Casale e Sansalvese

Published

on

18/01/2018 – I monteodorisiani non possono fermarsi se vogliono restare in scia della capolista ma occhio ai roccolani. Il Carunchio proverà a mettere fine alla corsa dei casalesi. San Buono in casa della quarta

Voglia di scappare. Dinamo Roccaspinalveti permettendo, l’Odorisiana nella seconda giornata di ritorno domenica pomeriggio andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva per restare attaccata al Palena(difficilmente perderà punti contro il Villa Santa Maria) e provare ad aumentare ulteriormente il vantaggio sul Real Casale terzo e lontano ora sei punti. A Monteodorisio arriveranno i roccolani a secco di vittorie nelle ultime tre giornate a cavallo tra vecchio e nuovo anno, guai però a darli già per spacciati.

A Carunchio i casalesi si troveranno di fronte al primo vero esame del girone di ritorno, con qualunque esito manterranno il terzo posto ma mettere fine alla lunga striscia di risultati utili(sei vittorie e un pareggio) potrebbe dire allontanamento dal secondo posto e l’avvicinarsi delle squadre che oggi inseguono. Sette sono ancora i risultati positivi inanellati dal Carunchio negli ultimi mesi, il 2018 si è aperto con due pareggi consecutivi ma tra due pomeriggi proveranno a prendere uno degli ultimi treni playoff. In campo tavola apparecchiata per la sfida tra i due principali bomber del girone, il colored Buba Baldeh di fronte al giallorosso Graziano Di Biase, 19 a 17, i loro gol con ogni probabilità anche domenica faranno la differenza. Aperto l’anno con due vittorie consecutive in trasferta il Gissi nella prima interna del 2018 va a caccia del tris, arriva una Civitellese con appena 5 punti in classifica e sempre sconfitta nelle precedenti quattro giornate, per la truppa di mister Giancarlo Rapino la vittoria è un obbligo.

Come per i casalesi anche la Sansalvese si troverà di fronte a una trasferta che dirà molto sul prosieguo della stagione, i numeri parlano di una striscia utile di otto giornate senza mai conoscere la parola sconfitta ma domenica a Quadri sarà durissima, anche i rossoblù non perdono da tanto(5 giornate, 11 punti) e puntano a ridurre lo svantaggio sui biancazzurri. Che al contrario faranno di tutto per continuare a correre e mantenere accesa la speranza chiamata playoff. Il 2018 si è aperto con due pareggi consecutivi ma il San Buono non vince da cinque giornate, tra due pomeriggi a Bomba contro il Di Santo Dionisio non sarà una passeggiata, in casa della quarta forza del campionato ci sarà da battagliere per continuare a muovere la classifica.

Il programma della 16° giornata nel girone F di Seconda Categoria: Gissi-Civitellese; Odorisiana-Dinamo Roccaspinalveti; Carunchio-Real Casale; Di Santo Dionisio-San Buono; Quadri-Sansalvese; Palena-Villa Santa Maria. Riposano: Virtus Tufillo e Atletico Roccascalegna

La classifica del girone F di Seconda Categoria dopo 16 giornate:

Palena 39

Odorisiana 37

Real Casale 31

Di Santo Dionisio 26

Gissi 25

Sansalvese 22

Carunchio 20

Quadri 17

San Buono 14

Dinamo Roccaspinalveti 14

Villa Santa Maria 7

Virtus Tufillo 7

Atletico Roccascalegna 6

Civitellese 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it