Connect with us

Calcio

Odorisiana e Real Casale non si fermano più, sospesa a Gissi, impresa San Buono e beffa Sansalvese

Published

on

21/01/2018 – La vicecapolista regola la Dinamo. Casalesi espugnano Carunchio. A Gissi follia dei castiglionesi in pieno recupero e probabile sconfitta a tavolino

Certezza Odorisiana nel segno di Mirko Di Matteo e Stefano Civico. I biancoverdi hanno aggirato l’ostacolo Dinamo Roccaspinelveti centrando la sesta vittoria consecutiva, il 2 a 0 li conferma a meno due dalla capolista Palena. Settima vittoria nelle ultime otto giornate(da imbattuti), il Real Casale espugna anche Carunchio, butta via l’etichetta di sorpresa diventando una certezza di questo girone. Padroni di casa nervosi e con poche idee, i casalesi dopo aver sbloccato il match al quarto d’ora con bomber Graziano Di Biase(vinta la sfida a distanza con Buba Baldeh rimasto a secco) hanno sfruttato nel secondo tempo la superiorità numerica(espulso Valentino Moretta) trovando il 3 a 0 con Giuseppe Di Biase e Arturiano Toscano.

Vittoria che cementifica la terza posizione e vale il più otto sull’inseguitrice Di Santo Dionisio, a Bomba l’impresa di giornata l’ha firmata il San Buono passato in vantaggio con Emanuele Suriano dopo sei minuti di gioco. I padroni di casa hanno risposto con Emilio Polidoro ma Carlo D’Amelio ha di nuovo riportato avanti i giallorossi. Emozioni nel finale di match, poco prima del novantesimo tris ospite ancora con Suriano, Gianluca Di Bari ha accorciato ma non è bastato, dopo cinque giornate senza vittoria e i due pareggi che avevano aperto il 2018 il San Buono ha ritrovato il successo con il 3 a 2. L’ufficialità arriverà giovedì ma ci sono pochi dubbi, il Gissi vincerà a tavolino la sfida contro la Civitellese. I biancazzurri di Castiglione Messer Raimondo passati in vantaggio con Diego Masciantonio nel recupero non hanno accettato la decisione dell’arbitro che aveva indicato il dischetto per un fallo sul gissano Romilio. Da lì in avanti non si è giocato più, il fischietto vastese Nicolò Torricella è stato pesantemente attaccato e ha deciso di sospendere il match. Scontata la sconfitta per la Civitellese.

Tre volte in vantaggio e tre volte ripresa, l’ultima volta in pieno recupero, domenica strana per la Sansalvese che torna da Quadri con un punto ma è amaro il settimo risultato utile di fila. Al vantaggio iniziale di Mirko Fiore ha risposto Marco D’Amico, poi Roman Torres ha infilato una doppietta intervallata dal secondo pareggio firmato da Simone De Iulis e al quinto minuto di recupero Pietro Rossi ha chiuso i giochi con il 3 a 3 finale.

I risultati della 17° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Gissi-Civitellese: sospesa

Odorisiana-Dinamo Roccaspinalveti: 2-0

Carunchio-Real Casale: 0-3

Di Santo Dionisio-San Buono: 2-3

Quadri-Sansalvese: 3-3

Palena-Villa Santa Maria: 6-0

Riposano: Virtus Tufillo e Atletico Roccascalegna

La classifica del girone F di Seconda Categoria dopo 16 giornate:

Palena 42

Odorisiana 40

Real Casale 34

Di Santo Dionisio 26

Gissi* 25

Sansalvese 23

Carunchio 20

Quadri 18

San Buono 17

Dinamo Roccaspinalveti 14

Villa Santa Maria 7

Virtus Tufillo* 7

Atletico Roccascalegna* 6

Civitellese* 5

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it