Connect with us

Calcio

Odorisiana: obiettivo -2. Gissi, Sansalvese e Carunchio a caccia di punti playoff

Published

on

05/01/2018 – Dinamo Roccaspinalveti dopo la sconfitta in Coppa è pronto all’aggancio in campionato. San Buono chiamato a ripartire

Odorisiana a caccia del non risultato utile di fila

Si riaccendono i motori anche in Seconda Categoria. Con la Terza ancora ferma e la Prima che vedrà in campo scendere solo due territoriali per altrettanti recuperi(Tre Ville-Atletico Cupello e Scerni-San Vito) la attenzioni maggiori le catalizzerà la quindicesima giornata(e ultima) d’andata in un girone F tornato a una composizione pari dopo l’addio anticipato dalla scena dello Sporting Vasto.

Una mancanza che non ha portato grandi stravolgimenti di classifica, i vastesi nelle dodici giornate in cui erano scesi in campo avevano raccolto nove vittorie e tre pareggi, questi ultimi contro San Buono, Carunchio e Odorisiana che hanno perso un punto ciascuno. Proprio l’Odorisiana dopo aver archiviato l’anno con otto risultati utili consecutivi conditi da sei vittorie e vorrà iniziare il 2018 con un altro successo per portarsi a due soli punti dal Palena capolista che come il Real Casale(terzo in classifica) saranno costretti alla domenica di riposo. Nelle prossime ore i monteodorisiani potrebbero annunciare un nuovo innesto(in difesa?) e magari lanciarlo già nella trasferta di domenica pomeriggio quando andranno a far visita al Villa Santa Maria, un turno favorevole sulla carta, l’Odorisiana punta a dimezzare il ritardo dalla vetta per chiudere al meglio il girone d’andata e lanciare la sfida al Palena.

Sansalvese: a caccia di conferme

Il 3 a 0 arrivato a tavolino non ha poi portato punti in classifica, il Gissi in campo non vince dallo scorso 12 novembre, attualmente occupa la quinta posizione ma deve guardarsi le spalle da un’agguerrita concorrenza, ecco perché tra due pomeriggi in casa dell’Atletico Roccascalegna gli uomini di mister Rapino dovranno tornare a far punti. Alle loro spalle spingono forte Sansalvese e Carunchio entrambe arrivate a toccare quota 18 a un solo punto dai gissani. I sansalvesi vogliono mantenere aperta la striscia di risultati utili, nelle ultime ore hanno tesserato lo svincolato Antonio Antenucci(con l’Atletico Cupello nella prima parte di stagione) e domenica cercheranno il settimo risultato utile consecutivo, contro la Virtus Tufillo sul sintetico di casa l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Chiusura d’andata più ostica per i biancorossi, finora trascinati da super Buba Baldeh autore già di 17 reti che hanno consentito al Carunchio di chiudere il 2017 con tre vittorie consecutive. Non sarà facile centrare la quarta in casa di un San Buono alla disperata ricerca di punti dopo tre sconfitte consecutive. I giallorossi sperano nei gol del vastese D’Amelio per ritrovare il feeling con la vittoria e aprire l’anno nel migliore dei modi. Sarà meno traumatico il ritorno in campo per la Dinamo Roccaspinalveti rispetto alle altre squadre ferme da più tempo, i roccolani venerdì 29 dicembre sono scesi in campo per la prima giornata del triangolare(riposava lo Scerni) valevole per il Terzo turno di Coppa Abruzzo. Non è bastata la doppietta di Pasquale Schieda, a Roccaspinalveti si è imposto il Trigno Celenza per 3 a 2 con i gol di Andrea Madonna, Donato Di Pardo e Luca Antenucci. La Dinamo torna ora a concentrarsi sul campionato, domenica pomeriggio sfida interna contro il Quadri avanti in classifica di tre punti, vincere vorrebbe dire aggancio e allontanarsi ulteriormente dalla zona bollente oggi distante cinque lunghezze.

Il programma completo della 15°(e ultima) giornata d’andata del girone F di Seconda Categoria: Atletico Roccascalegna-Gissi; Civitellese-Di Santo Dionisio; Dinamo Roccaspinaleti-Quadri; San Buono-Carunchio; Sansalvese-Virtus Tufillo; Villa Santa Maria-Odorisiana; Riposano: Palena e Real Casale

La classifica del girone F di Seconda Categoria dopo 14 giornate:

Palena* 36

Odorisiana 31

Real Casale* 28

Di Santo Dionisio 22

Gissi 19

Carunchio 18

Sansalvese 18

Quadri 15

San Buono 12

Dinamo Roccaspinalveti 12

Villa Santa Maria 7

Virtus Tufillo 7

Atletico Roccascalegna 6

Civitellese 5

(*: una partita in più)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it