Connect with us

Seconda Categoria

Odorisiana per la cinquina. A San Salvo in palio punti playoff

Published

on

13/01/2018 – Casalesi pronti ad iniziare l’anno con un’altra vittoria. Gissi a caccia di conferme, Dinamo e San Buono vogliono muovere la classifica

Odorisiana

Una corsa a due, da qui fino alla fine del campionato. Il girone F di Seconda Categoria domani pomeriggio(ore 14.30) inizia il suo girone di ritorno portandosi dietro alcune certezze dell’ultimo periodo della prima fase, dopo l’esclusione dello Sporting Vasto la vittoria finale se la giocheranno Palena e Odorisiana. Divise da appena due punti, se a fine stagione tra seconda e terza ci saranno più di dieci punti di differenza brinderanno entrambe alla promozione ma nel frattempo le prime due della classe puntano a raccogliere più punti possibili. I monteodorisiani viaggiano a ritmo sostenuto da tempo, hanno chiuso l’andata con quattro vittorie consecutive, hanno inserito nell’organico il forte terzino vastese Nicola Scafetta(svincolatosi dall’Atletico Cupello) già in campo domenica scorsa e domani in casa della Civitellese(ancora a secco di successi interni) vorranno infilare il quinto acuto di fila. Alle loro spalle lontano sei punti c’è il Real  Casale, una delle piacevolissime sorprese del girone d’andata che i giallorossi hanno chiuso restando imbattuti nelle ultime sei giornate condite da ben cinque vittorie consecutive. Ecco perché dopo aver riposato nella prima del 2018 tra le mura amiche proveranno a centrare un altro successo trovandosi di fronte il Virtus Tufillo quart’ultimo e mai vittorioso in trasferta.

Sansalvese

Uno dei match più attesi in questa prima di ritorno è quello che sul sintetico di via Stingi metterà di fronte i padroni di casa della Sansalvese al Carunchio, due squadre che attraversano uno splendido momento di forma. Cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette per i sansalvesi e dieci punti in quattro giornate per gli ospiti trascinati da super Buba Baldeh capocannoniere del girone con 18 centri, sarà sfida tra bomber con il puntero Roman Torres, il Carunchio punta al sorpasso in classifica per salire almeno in sesta posizione ma i biancazzurri con l’allungo potrebbero entrare in piena zona playoff. Iniziato l’anno con un successo il Gissi se vorrà mantenere ben saldo il quinto posto dovrà difendersi dagli attacchi da chi spinge da dietro in un solo modo: andare a Villa Santa Maria e infilare la seconda vittoria consecutiva in trasferta e sperare poi in un pareggio nella sfida sansalvese per provare a tenere lontane le inseguitrici.

Real Casale

Chiusa l’andata con le ultime due giornate a cavallo tra vecchio e nuovo anno senza poter brindare alla vittoria la Dinamo Roccaspinalveti proverà ad iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi, i ragazzi del presidente Trofino riceveranno il Di Santo Dionisio quarta forza del girone, domenica difficile ma non impossibile anche se gli ospiti arriveranno affamati di punti playoff. Dopo un punto nelle ultime quattro giornate il San Buono non vuole più sbagliare, bomber D’Amelio appena è arrivato non ha deluso le attese segnando tutte le domeniche ma adesso insieme ai suoi serve il ritorno alla vittoria, arriva il Quadri, con tre punti ci sarebbe l’aggancio in classifica all’ottavo posto proprio ai danni dei rossoblù.

Questo il programma della 16° giornata nel girone F di Seconda Categoria: Sansalvese-Carunchio; Dinamo Roccaspinalveti-Di Santo Dionisio; Villa Santa Maria-Gissi; Civitellese-Odorisiana; Atletico Roccascalegna-Palena; San Buono-Quadri; Real Casale-Virtus Tufillo.

La classifica del girone F di Seconda Categoria dopo 15 giornate:

Palena 36

Odorisiana 34

Real Casale 28

Di Santo Dionisio 25

Gissi 22

Sansalvese 21

Carunchio 19

Quadri 16

San Buono 13

Dinamo Roccaspinalveti 13

Villa Santa Maria 7

Virtus Tufillo 7

Atletico Roccascalegna 6

Civitellese 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it