Connect with us

Calcio

Odorisiana, tris vincente, ora la finalissima per la Prima. Virtus Tufillo, sei salvo!

Published

on

Prova di forza dei biancoverdi nella semifinale playoff, abbattuto il Di Santo Dionisio con un tris nel primo tempo. Domenica prossima finalissima a Casalbordino. I tufillesi restano in Seconda grazie alle tre reti nel secondo tempo, retrocede il Villa Santa Maria

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con un dominio netto, soprattutto nel primo tempo, l’Odorisiana scesa rabbiosa in campo ha azzannato il Di Santo Dionisio graffiandolo tre volte nel primo tempo senza lasciargli scampo e volando verso la finalissima playoff in programma domenica prossima a Casalbordino contro i padroni di casa del Real Casale. 3 a 1 il finale della semifinale del girone F, il vantaggio dopo dieci minuti firmato dal monteodorisiano doc Loris Della Penna, poi dopo la mezzora sui bombesi si è abbattuto l’altro cecchino, Mirko Di Matteo, doppietta in otto minuti e giochi praticamente chiusi con quarantacinque minuti d’anticipo. A poco è servita la rete nel secondo tempo realizzata dall’ospite Luca Massa. Vittoria meritata per i biancoverdi, per raggiungere la Prima Categoria manca un ultimo passo con la finalissima in programma a Casalbordino (ore 16). Il Real Casale parte favorito con il fattore casa e i due risultati su tre, l’Odorisiana avrà solo la vittoria per centrare la promozione ma nonostante le due sconfitte in campionato contro i casalesi ha tutte le carte in regola per espugnare Casalbordino e volare in Prima. Sarà una finale tutta da vivere.

Dalla festa di Monteodorisio a quella di Tufillo dove al triplice fischio del decisivo playout contro il Villa Santa Maria è esplosa la festa della Virtus che resta in Seconda Categoria grazie al 3 a 1 di oggi pomeriggio. Sfida accesasi nel secondo tempo, al cinquantesimo primo gol di Vincenzo Ferrara, poi  il raddoppio ha portato la firma di Riccardo D’Ugo al settantacinquesimo ma due minuti più tardi i neroverdi hanno accorciato con Maikol Di Stefano. A scrivere la parola fine ci ha pensato Antonio Di Deo all’ottantanovesimo, festa grande a Tufillo, la Seconda è salva con pieno merito.

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali