La Generazione Vincente domina la Nova e conquista i primi due punti. Domenica arriva Chieti al PalaBcc
Esordio vincente per la Generazione Vincente Vasto Basket. Pronostico della vigilia rispettato alla grande, la Nova Campli ci aveva provato nei primi possessi ma i biancorossi nella prima giornata di C Silver hanno subito riordinato le idee dominando in lungo e largo fino all’85-69.
Coach Giovanni Gesmundo per la prima della stagione inizialmente si era affidato ai tre volti nuovi (Fontaine, Ucci e Ciampaglia) insieme a Di Tizio ed Oluic. A partire con il piede giusto erano stati i padroni di casa capaci, nella palestra “Villa Marocchi”, di firmare un iniziale 8 a 0 grazie a Moretti. Nessuna paura perché dopo i due liberi di Oluic è scesa in campo la Vasto Basket capace di piazzare un parziale di 19 a 0 con la prima tripla di Di Tizio, altri canestri in serie di Oluic e anche quelli di Fontaine chiudendo il primo periodo sul 13-21.
Il gigante serbo sotto canestro decisivo anche nel secondo quarto con un totale di diciannove punti personale senza tralasciare gli undici di Fontaine con tre bombe di fila per lo svedese e una schiacciata da applausi. Sfida virtualmente chiusa già alla fine del secondo periodo con i vastesi al riposo lungo sul +19 (46-27), dominio proseguito anche al rientro dagli spogliatoi con un incontenibile Oluic capace di piazzare 33 punti nei trenta minuti chiusi sul 72-50. Con ventidue punti di vantaggio l’allenatore pugliese negli ultimi dieci minuti ha lanciato sul parquet anche i più giovani, Campli ha accorciato solo in parte ma la festa è stata tutta vastese con l’85-69 al suono finale della sirena.
Esordio convincente per i ragazzi del presidente Giancarlo Spadaccini, ai primi due punti messi già in cassaforte dovranno arrivarne altri, domenica al PalaBcc arriva il Chieti Basket e la Generazione Vincente Vasto Basket vorrà fare festa anche in casa.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it