Connect with us

Basket

Oluic: “Reazione contro Lanciano, grazie anche ai nostri tifosi. A Chieti per vincere ancora”

Published

on

Il gigante serbo è il miglior marcatore della C Gold marchigiana e non ha intenzione di rallentare

Elemento dominante. Da sotto, da fuori, Goran Oluic con la palla in mano fa quello che vuole. La Generazione Vincente Vasto Basket per sua fortuna se lo gode da tre stagioni, otto mesi fa con un canestro ‘impossibile’ ha regalato la C Gold ai vastesi e anche in un campionato più difficile continua ad essere assoluto protagonista.

Impossibile limitarlo, lo dicono i numeri, finora sono 395 i punti realizzati (media che tocca i 24.70 a partita), nessuno nella C Gold marchigiana ha fatto meglio di lui. Anche nel periodo di crisi dei vastesi il gigante serbo si è sempre confermato ai massimi livelli e anche domenica, insieme ai suoi compagni, è stato grande trascinatore.

A fine partita, seppur stremato, dopo l’abbraccio con i compagni, ha voluto ringraziare il pubblico vastese per l’apporto dato dal primo minuto fino al suo finale della sirena e lo ha evidenziato anche nel corso dell’intervista. Ha parlato apertamente di obiettivo playoff oggi lontani quattro punti, tra due giorni altro derby nella tana del Magic Basket Chieti già battuto largamente all’andata. I chietini sono avanti in classifica proprio di quattro punti, Goran Oluic li ha già messi nel mirino e cerca un altro ventello personale che faccia rima con vittoria di squadra.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it