Connect with us

Tennis

Open “Città di San Salvo”: vince Federico Teodori

Published

on

Il tennista romano in semifinale si è imposto sul sansalvese Guerra

Sarebbe stato bello vedere trionfare un sansalvese sulla terra rossa di San Salvo Marina, Davide Guerra ci ha provato arrivando fino alla semifinale ma nel penultimo atto del torneo di tennis Open “Città di San Salvo”, patrocinato dal Comune di San Salvo, si è dovuto arrendere a Federico Teodori (2.4) poi campione del torneo.

Un torneo (durato due settimane) che ha visto partecipare quaranta tennisti sui campi in terra rossa del Circolo Tennis San Salvo e che metteva in palio un montepremi di 2000 euro. Tanti i tennisti arrivati da ogni angolo d’Abruzzo ma anche da fuori regione. Negli ultimi giorni si è entrati nella fase decisiva, in semifinale Teodori (Sporting Club Due Ponti Roma) si è imposto sul sansalvese Guerra (2.4 e in forza al T.C. Viterbo) con un doppio 6-2. Nell’altro incrocio Federico Salomone anche lui 2.4 dello Sporting Club Due Ponti Roma ha avuto la meglio su Sciulli (2.5 Prati 36 Pescara) in rimonta. Dopo aver perso il primo set (3-6) ha reagito pareggiando con il 6-2 e staccando il pass per la finalissima nel terzo e decisivo set (6-3).

Nella finalissima tra i due dello Sporting Club Due Ponti Roma questa volta è stato Federico Teodori a rimontare. Il primo set era andato 4-6 a favore di Salomone ma poi la storia è cambiata con il 6-2, 6-1.

Nel tabellone chiusura intermedia (di 4a categoria) il molisano dell’Asd Montenero Giampiero Di Pietro (il calciatore ’98 visto tra San Salvo, Vastese e Cupello che in estate si diverte anche giocando a tennis) ha superato in finale Boschetti (Circolo Tennis San Salvo) 2 a 0 (6-3, 6-1). Dopo la finalissima spazio alle premiazioni, la coppa più prestigiosa a Teodori l’ha consegnata Tonino Marcello assessore allo sport del Comune di San Salvo. Archiviata l’edizione del 2019 si guarda già al futuro con l’obiettivo di far diventare negli anni futuri l’Open “Città di San Salvo” un torneo sempre più prestigioso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali