Connect with us

Calcio Giovanile

Ortolano: “Probabile nuovo format anche per i settori giovanili. Ancora qualche dettaglio per chiudere la stagione”

Published

on

Nel corso della videoconferenza si è parlato anche del vasto mondo dei settori giovanili, le società dovranno ancora attendere in ambito di promozioni e retrocessioni

Tra i tanti temi toccati nel corso della videoconferenza con i giornalisti della stampa sportiva abruzzese il presidente della Figc-Lnd regionale Daniele Ortolano ha parlato anche del vasto mondo dei settori giovanili. Per le categorie che mettevano in palio il titolo nessun problema, con la stagione stoppata ormai da mese si guarda già al futuro ma in quelle dove c’erano da decidere le promozioni ci sono alcune società in attesa di comunicazioni ufficiali.

Prendendo ad esempio i campionati provinciali, sia Giovanissimi che Allievi, chi era in testa al momento dello stop volerà al campionato regionale? Ad Ortolano la domanda non è stata posta così ma per le decisioni ufficiali bisogna attendere ancora: “Non dipende solo dai Comitati Regionali, servono altre relazioni da parte di Federazione e Settore giovanili scolastico ma anche su questo fronte ogni Comitato si muovere in piena autonomia. In Abruzzo ai settori giovanili teniamo tantissimo, i giovani sono i nostri fiore all’occhiello e anche per le categorie giovanili non escludiamo la possibilità di mettere in piedi nuovi format. Ci sarà quindi da attendere ma anche su questo fronte stiamo lavorando al meglio, siamo vicini ai desideri delle nostre società”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali